Atalanta-Lazio 3-1: De Ketelaere indemoniato, e la dea vola
L'Atalanta schianta la Lazio nello scontro diretto per la Champions League
Vittoria fondamentale in chiave Champions League per l'Atalanta di Gasperini, che batte in casa la Lazio di Maurizio Sarri e vola a quota 39 punti, mentre i biancocelesti scendono momentaneamente al nono posto con 34. Una gara mai in discussione dominata dai nerazzurri dall'inizio alla fine: la corsa alla Champions League è sempre più aperta.
Dominio Atalanta nel primo tempo
La prima frazione di gioco è stata completamente di marca atalantina. I nerazzurri non hanno lasciato respiro ai biancocelesti di Maurizio Sarri, chiudendo il primo tempo con il risultato di 2-0. Il vantaggio iniziale è arrivato al minuto 16: sgroppata sulla sinistra di De Ketelaere che crossa in mezzo, sponda di testa di Scalvini, controllo di petto di Pasalic e frustata in gol. Il raddoppio è arrivato a pochi minuti dal 45°, quando sugli sviluppi di un calcio piazzato Marusic ha toccato il pallone con il braccio: calcio di rigore, si presenta De Ketelaere che spiazza Provedel: 2-0.
De Ketelaere non si ferma, è 3-1
Il secondo tempo non ha cambiato il corso della gara. La Lazio ha subito il gioco degli uomini di Gasperini, non riuscendo a imporsi alla ricerca del pareggio. Qualche ripartenza che non è bastata ad impensierire Carnesecchi, così al minuto 73 è arrivata la rete del 3-0, con la doppietta di un De Ketelaere indemoniato. Azione in solitaria del belga che punta Pellegrini e batte Provedel sul proprio palo. I biancocelesti hanno poi riaperto la gara a meno di 10 minuti dalla fine, con il calcio di rigore guadagnato e trasformato dal capitano Ciro Immobile. L’Atalanta è stata in grado di non soffrire nei minuti finali, dominando dunque lo scontro diretto con il risultato finale di 3-1.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, gol Ngonge o autorete Dawidowicz? Ecco la decisione della Lega