Moggi ricorda: "Boniperti? Aveva ceduto Del Piero al Parma"
L'ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi, ha voluto ricordare Boniperti nel suo editoriale per Libero svelando un vecchio affare di mercato
Ieri il mondo del calcio italiano si è svegliato con una triste notizia, la morte di Giampiero Boniperti, storico presidente bianconero. A ricordarlo è stato anche l'ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi, che lo ha voluto ricordare nel suo editoriale per Libero svelando alcuni aneddoti sulla sua vita.
Luciano Moggi e il retroscena su Giampiero Boniperti e Alessandro Del Piero
Nel suo editoriale per Libero, Luciano Moggi torna su un vecchio affare di mercato e svela un retroscena su Giampiero Boniperti e Alessandro Del Piero: "Per dire la verità ci fu anche un diverso modo di vedere le cose calcistiche tra me e lui, e avvenne quando, entrato alla Juve nel 1994, trovai Del Piero, che si trovava a New York con la nazionale italiana per i Mondiali, ceduto al Parma. Mi affrettai a partire per l’America, dove stavano già Tanzi e Pastorello, presidente e ds dei gialloblù, per tentare il recupero del giocatore che, dopo lunghissime trattative, riuscii a riportare a Torino in cambio di Dino Baggio".