La dodicesima giornata di Serie A è pronta a entrare nel vivo con Juventus-Torino e Cagliari-Milan, in attesta del big match di domani sera Inter-Napoli. La settimana di coppe europee ha dato buone risposte al calcio italiano, soprattutto grazie alle vittorie dei rossoneri sul Real Madrid e dei neroazzurri contro l'Arsenal. Ieri, intervenuto a TMW Radio, l'ex calciatore di Palermo e Lecce fra le altre, Jeda, ha parlato proprio del nostro campionato e di chi sia il miglior centrocampista secondo lui. Di seguito le sue parole, anche con una parentesi su Mbappé

Mbappé come Ronaldo? Il momento difficile del francese

Che non sia un periodo facile per Mbappé lo sanno tutti. Pochi gol con il Real Madrid in questo avvio, ma soprattutto pochi sprazi di quel giocatore dominante che abbiamo imparato a conoscere. La non convocazione di Deschamps poi fa discutere, anche se andrebbe capito il reale motivo dietro a questa scelta. Che non sia una decisione per farlo lavorare lontano dai riflettori e riprendere la condizione migliore? Sull'argomento, Jeda commenta così: 

E' molto strano che non sia convocato, lasciare uno come lui fuori o è perchè ti sei messo d'accordo con lui o c'è qualcosa che non va. però Mbappé credo che se lui è andato al Real Madrid per mettersi a paragone con Ronaldo è un errore. Deve fare il suo percorso, non pensare a chi ha fatto la storia. Deve giocare al Madrid per fare la differenza, non deve pensare ad altro, altrimenti le critiche deve prendersele anche uno come lui

Calhanoglu, Reijnders e non solo: il miglior centrocampista del campionato

L'ex calciatore e ora allenatore è stato poi interrogato sull'ultima giornata di Champions League. Nel rispondere, ha espresso la sua opinione sul miglior centrocampista della Serie A. Ecco cosa ha detto: 

Reijnders, Calhanoglu, Conceicao e De Ketelaere: chi meglio in questo turno di Champions?
Mi sono piaciuti tutti e quattro, sono giocatori straordinari ma scelgo Reijnders, il miglior centrocampista della Serie A. Nel Milan fa davvero la differenza. De Ketelaere ha fatto diverse giocate importanti.

Reijnders
Reijnders Milan (ph. Image Sport)

 

LEGGI ANCHE: Serie A, tutto pronto per Juventus-Torino: ecco come le squadre arrivano al derby

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Derby della Mole, Aldo Grasso punge la Juventus: "L'unica squadra di Torino è granata"

💬 Commenti