Atalanta-Milan, Gasperini: "Gruppo con grande carattere. Su Muriel..."
Le parole del tecnico dell'Atalanta, Gasperini, al termine della vittoria contro il Milan
L'Atalanta torna alla vittoria grazie ad un super Lookman e ad una perla di Luis Muriel nei minuti di recupero, così la squadra di Gasperini ha ottenuto un importante successo in casa contro il Milan di Stefano Pioli. Tre punti che rilanciano l'Atalanta a 23 punti, superando la Lazio che è stata fermata al Bentegodi dall'Hellas Verona. Il Milan resta invece a quota 29 punti al terzo posto in classifica. Ecco le parole di Gasperini al termine
Carattere della squadra
“Io non ho dubbi su questo, è la forza di questo gruppo. Poi ci sono partite dove fai fatica, stiamo giocando anche l'Europa League che nella partita dopo in campionato ti rende meno determinante. Da un lato da tanto ma toglie anche qualcosa soprattutto in termini di infortuni ed energie nervose. Quando abbiamo il tempo di preparare le partite con questi stimoli, vengono fuori partite straordinarie”.
Super Lookman
“Questo vale anche per Lookman, non può giocare tutte le partite come oggi. Lui ha fatto tante buone partite, quest'anno è straordinario. Poi ha delle pause, ma questo è abbastanza normale. Deve avere lo stesso spirito, attaccamento, e capire di mettersi sempre a disposizione, perché è un ragazzo positivo e intelligente”.
Gestione della gara e su Muriel
“Qualcuno la prossima volta prima di fischiare Muriel ci pensa due volte. Non è un gol casuale, quando si trova a tu per tu con il portiere in allenamento segna sempre. Sono felicissimo per lui. Il Milan è una squadra duttile che sa cambiare faccia, noi però siamo stati bravi. Anche De Ketelaere è stato fantastico perché non sapevamo come avrebbe giocato il Milan”.
Sulla gara di De Ketelaere
“L'errore sulla sponda di testa di Lookman era veramente vicino. Lui quando gioca così non importa se sbaglia. E' in grande crescita come condizione, come fiducia nei suoi mezzi. Stasera ha fatto tante giocate positive. Le cose non cambiano in una settimana, ma è un ragazzo con cui è molto bello lavorare”.
Vittoria contro una diretta rivale
“Quest'anno abbiamo raccolto poco rispetto a quanto fatto. Questa sera è andata benissimo perché a un certo punto il 2-2 sembrava il risultato giusto, ma la vittoria è del tutto meritata”.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan, gol di Lookman o autorete di Tomori? Ecco la decisione