La Fortitudo spazza via Imola e con Treviso può vedere la A
Tutto facile per la Fortitudo nel derby contro Imola che termina 84-100 con gloria per tutti. Torna Mancinelli, segna anche UgochukwuLa sensazione che ormai la stagione possa essere soltanto una passerella verso la promozione è sempre più concreta e vedere la Fortitudo annientare in pochi minuti un avversario comunque rispettabile come Imola rende i sogni biancoblù sempre più concreti. Di fatto si può dire che il derby giocato a Faenza non sia stato altro che un invitante antipasto in vista del big match che fra una settimana potrebbe dare l'ufficiosità del ritorno in paradiso: battere Treviso al PalaDozza porterebbe a chiudere in anticipo la lotta per il primo posto.
Imola ci ha provato praticamente per pochi minuti prima che le bombe di Cinciarini scavassero un primo solco importante a testimoniare il dominio assoluto delle Aquile che chiudono il primo quarto sul +10 (14-24). Bowers e Raymond in casa provano a fare la voce grossa e riportano i propri colori fino al -5 ma la difesa di Martino innesca il consueto gioco fluido in attacco che porta ad un nuovo bombardamento da lontano: stavolta è Hasbrouck il cecchino. Si rivede anche Mancinelli e così a metà gara il fossato è già invalicabile sul 36-53. Il vantaggio diventa un comodissimo +20 già dopo l'intervallo lungo e poco può la voglia di Rossi quando anche Benevelli spara due triple che spengono qualsiasi potenziale velleità di rimonta. C'è anche un break imprevisto quando il ferro si piega sotto la schiacciata di Rosselli ma ormai la partita è in garbage time e l'ultima frazione vola via tra canestri facili e cori biancoblù. C'è gloria anche per Ugochukwu che piazza la tripla del centesimo punto: tutto perfetto.
LE NATURELLE ANDREA COSTA IMOLA-LAVOROPIU FORTITUDO BOLOGNA 84-100
(14-24; 36-53; 60-77)
LE NATURELLE ANDREA COSTA IMOLA: Fultz, Bowers 22, Crow 11, Raymond 22, Simioni, Magrini 4, Rossi 19, Montanari 6, Ndaw ne, Wiltshire ne, Calabrese ne- All. Di Paolantonio.
LAVOROPIU FORTITUDO BOLOGNA: Fantinelli, Hasbrouck 16, Rosselli, Leunen 7, Pini 12, Mancinelli 10, Cinciarini 18, Benevelli 12, Venuto 4, Sgorbati 2, Ugochukwu 3, Franco. All. Martino.
💬 Commenti