Treviso vince la Coppa Italia: Fortitudo Bologna beffata
Treviso batte in finale la Fortitudo e vince la Coppa Italia di A2. Al PalaSavelli la contesa termina 75-84. Fatali il secondo e il terzo quartoAltra debacle per l'Aquila contro la De' Longhi. Certo, non amara come quella dei lustri passati, ma i favori del pronostico pendevano dalla parte dei bolognesi, avendo altresì superato i veneti nelle due occasioni nate dalla regular season. Martino, invece, dopo quella incassata con Ravenna, raccoglie la seconda sconfitta di fila in tale fase della contesa. Affermazione meritata per i biancoazzurri, al comando per 31' su una Effe Hasbrouck dipendente. E l'inizio del match non era stato malvagio: 15-9 il parziale versione felsinea dei primi 5'. Poi esce dal miniletargo l'Universo Basket; a salire in cattedra sono le fiammate di Logan e Burnett dalla distanza. Il nervosismo e qualche fischiata dubbia da parte dei direttori di gara condiziona negativamente il costume della crew petroniana. Treviso, così, prende il largo: al riposo si va sul pesante punteggio di 37-51. Gli assoli di Kenny avvicinano gli emiliani sul 51-57 al 24', ma Tessitori trascina i suoi sul +11. Le scorie di 120' in tre giorni si sentono perfino negli ultimi grappoli di partita; a soffrirne di più, tuttavia, è la Lavoropiù. Venuto e Leunen non bastano per raddrizzare l'incontro. Logan firma i punti esclamativi dalla lunetta.
Martino: "Dispiace. Gli avversari sono stati più regolari nei 40'. Il nostro focus deve restare sul campionato; le indicazioni ricevute dai miei ragazzi sono state costruttive".
FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA – UNIVERSO BASKET DE' LONGHI TREVISO 75-84
(19-24, 37-51, 59-66)
FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Hasbrouck 28, Leunen 12, Rosselli 10, Pini 7, Fantinelli 6, Venuto 5, Mancinelli 4, Delfino 3, Benevelli, Franco NE, Sgorbati NE, Prunotto NE. All. Martino.
UNIVERSO BASKET DE' LONGHI TREVISO: Logan 19, Burnett 16, Tessitori 15, Imbrò 12, Lombardi 9, Chillo 7, Severini 4, Uglietti 2, Alviti, Sarto NE, Barbante NE. All. Menetti.
💬 Commenti