In casa Juventus arrivata l'ora di muoversi verso il mercato invernale. Cristiano Giuntoli cercherà con tutte le sue risorse e capacità manageriali di portare alla corte di Massimiliano Allegri nuovi giocatori che potrebbero tornare utili a potenziare la rosa anche in vista della lotta scudetto contro l'Inter. Le mosse dei bianconeri non saranno di certo scontate, anche se come ben sappiano durante il calciomercato tutto può cambiare in pochi attimi nel bene e nel male. Le trattative che la Vecchia Signora vorrebbe portare a termine sono basate su 5 mosse. Andiamo a vedere dunque di chi si tratta. 

Dean Huijsen

Un nome di cui parlare in queste sessione di mercato al via nel mese di gennaio è sicuramente quello di Dean Huijsen, il classe 2005 che punta ad aumentare il proprio minutaggio. Il giovane di proprietà della Juventus è prossimo al Frosinone per la seconda parte della stagione Serie A. Il prestito è la soluzione migliore. 

L'olandese ha lavorato fino ad oggi con Massimiliano Allegri alla Continassa e la cessione temporanea gli consentirà di crescere ulteriormente nella sfera del calcio che conta. 

 Tiago Djalò

Per quanto riguarda la posizione e il posto di Huijsen, secondo quanto riporta da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere preso da un primo innesto del futuro. La Juventus sta lottando contro l'Inter non solo per lo scudetto, ma anche e soprattutto per portare in Italia Tiago Djalò dal Lille. Il difensore causa infortunio è fermo giù da un po e l’estate prossima sarà senza contratto. E' questo su cui si vuole lavorare e fare il colpo in anticipo significherebbe evitare aste e pianificare per tempo l'addio di Alex Sandro, a fine contratto a giugno. 

Juventus, le offerte a Matias Soulé 

Il club della famiglia Agnelli nonostante l'aumento di capitale di 200 milioni di euro, non sarà nelle condizioni di fare un investimento in assenza di una vendita. Se guardiamo Matias Soulé che si è messo particolarmente in mostra al Frosinone, le offerte che sono arrivate vanno controllate e approfondite con attenzione. Se arrivare una trattava superiore ai 25 milioni, i bianconeri potrebbero dar seguito alla cessione.

Juventus, alla Continassa sognano Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners

Se c'è un nome che alla Juventus piace davvero è quello del giocatore Teun Koopmeiners. L’Atalanta avanza pretese importanti e potrebbe tenere il muro alto a gennaio, ma la pista è da monitorare. Ecco quindi il gioiellino su sui si potrà puntare gli occhi in questo mercato.

Federico Berardi

Un altro ritorno che potrebbe far ben sperare i tifosi della Juventus, è quello di Federico Bernardenschi, che tornerebbe molto volentieri a Torino er mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Tra i due ci sarebbe molta intesa e il tecnico livornese potrebbe utilizzarlo in ruoli diversi. 

LEGGI ANCHE: La Juventus vuole Winsley Boteli. Ecco chi è il giovane attaccante

 

 

 

 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus alla ricerca del nuovo sponsor di maglia: obiettivo 50 milioni annui da Arabia o USA

💬 Commenti