Dopo la straordinaria vittoria nel Derby di Milano di domenica scorsa dopo sei sconfitte consecutive contro i famigerati rivali dell'Inter, il Milan potrebbe iniziare a vedere una luce in fondo al tunnel. L'ottima vittoria di ieri sera contro il Lecce ci suggerisce che una parte da parte della squadra di Paulo Fonseca è stata finalmente ritrovata, così com'è stato possibile rivedere una delle migliori versioni di Rafael Leao da un po' di tempo a questa parte.

Dopo la prova decisamente opaca e ondivaga contro l'Inter (lo si era visto soltanto a strappi), nella partita contro il Lecce si è visto il portoghese decisamente più nel vivo delle operazioni. Fonseca aveva infatti deciso di responsabilizzarlo con la fascia di capitano, e il buon Leao ha offerto una prestazione di livello assoluto, tipica di chi per impatto risulta tutt'oggi uno dei migliori giocatori della Serie A.

Per riuscire a risollevarsi sempre di più in questa stagione e per essere competitivo ai vertici del campionato italiano, il Milan ha bisogno della miglior versione della sua ala sinistra.

Rafael Leao
Rafael Leao
Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Vieri e il trasferimento saltato nel 2000: "Mi avevano venduto, ma..."

💬 Commenti