Marcello Chirico, noto giornalista juventino, ha pubblicato il proprio editoriale su Calciomercato.com. Ecco un estratto delle sue parole: "Incompetenti. Come sempre, come una filastrocca. In Italia non esiste un tribunale in grado di esprimere un giudizio sulla vicenda scudetto 2006, tolto alla Juve e regalato all’Inter. (…) Finora sul tema Calciopoli ha sentenziato solo un tribunale, quello federale, ovviamente alla sua maniera e coi suoi metodi discutibili e contraddittori. Dopo quella volta nessun altro organo giurisdizionale a cui ha presentato ricorso la Juventus ha voluto esprimersi sul merito, tirando sempre fuori la solita motivazione: incompetenza".

LEGGI ANCHE: Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma lui mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava sempre"

Chirico poi continua così: "Perché sulle questioni calcistiche vige l’autonomia della giustizia sportiva, la quale ha la totale libertà di decidere ciò che vuole e nessuno può permettersi di contraddirla. Un’autonomia esercitata alla pari di una tirannia, e su cui nessun giudice ha mai nulla da obiettare (…).
Preferiscono non interferire, o semplicemente non hanno voglia di farlo, per ragioni politiche o perché pure loro tifano, e spesso non è la Juventus. Che detestano. (…) Non ci credete? Fatevi un giro, per esempio, al Tribunale di Napoli e troverete qualche sezione interamente tappezzata con bandiere e sciarpe azzurre. Normale? No, però viene permesso e spacciato come folklore locale. E stiamo parlando di una Procura, mica del bar del tribunale".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Fiorentina, un top player può partire: offerta monstre dall'Inghilterra

💬 Commenti