La città di Cagliari si è fermata oggi per rendere omaggio a una leggenda del calcio italiano, Gigi Riva, scomparso all'età di 79 anni. La camera ardente allestita nello stadio cittadino è diventata il luogo in cui amici, colleghi e tifosi hanno espresso il loro affetto per il leggendario ex centravanti della squadra sarda e della Nazionale italiana.

Le parole di un Gianfranco Zola visibilmente commosso

Gigi Riva
Gigi Riva

Il noto ex calciatore Gianfranco Zola, visibilmente commosso, ha dichiarato: "Non ci sono parole per descrivere personaggi come Riva, un riferimento per tutti noi, per il suo comportamento in campo e fuori." Zola, anch'egli presente alla camera ardente, ha elogiato le qualità umane e sportive di Riva, sottolineando quanto tutti abbiano imparato da lui nel corso degli anni.

Lo striscione dei tifosi del Cagliari

Striscione tifosi Cagliari
Striscione tifosi Cagliari per Gigi Riva

Il legame profondo tra Gigi Riva e i tifosi del Cagliari è emerso con forza durante la cerimonia. L'esterno della chiesa di Cagliari, dove si sono svolti i funerali nel pomeriggio, è diventato un luogo di grande commozione ed emozione. Una nutrita delegazione degli Sconvolts, gruppo organizzato della curva rossoblù, ha reso omaggio a Gigi Riva con la presenza e uno striscione significativo. La scritta "Indelebile scelta di vita... Grazie Gigi!" riflette il rispetto e l'affetto che la tifoseria nutre per un uomo che ha segnato indelebilmente la storia del calcio italiano.

Gigi Riva sarà sepolto nel cimitero monumentale di Bonaria, accanto alla Basilica dove si sono svolti i funerali.

La sua eredità, sia sul campo che al di fuori, continuerà a vivere nei cuori dei tifosi e di coloro che hanno avuto la fortuna di condividere il mondo del calcio con una figura così straordinaria.

LEGGI ANCHE: Addio Gigi Riva: domani l'ultimo saluto a Rombo di Tuono

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Il futuro attaccante del Napoli: cinque nomi che potrebbero sostituire Osimhen

💬 Commenti