Mercato Milan: c'è il si del calciatore, ecco chi è l'obiettivo dei rossoneri
Un nuovo acquisto sta per arrivare a Milano per aggiungere qualità alla rosa di Fonseca
Il Milan ha finalmente dato il via al proprio mercato. I rossoneri, dopo le prime due settimane in cui i tifosi hanno destato preoccupazione, sono finalmente attivi e pronti a portare nuovi giocatori alla corte di Fonseca.
Il primo grande acquisto è arrivato, Alvaro Morata ha svolto le visite mediche e ha scelto, grazie alla gentile concessione di Adli, di vestire il numero 7 sulla maglia. Intanto ci sono ancora alcuni punti da definire per il mercato del Milan, serve un altro attaccante, dei rinforzi in difesa e a centrocampo.
Il punto sul mercato del Milan
Nel reparto offensivo è arrivato il primo tassello, Alvaro Morata sarà il bomber di riferimento del Milan. Ma il mercato in attacco non è finito, per Fonseca serve un altro attaccante, e il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Fullkrug, mentre Abraham sembra allontanarsi sempre di più.
Per il centrocampo Fonseca ha fatto due nomi: uno per la mediana, Youssuf Fofana, che andrebbe ad aggiungere forza e qualità, e uno per la trequarti, Lazar Samardzic. Due acquisti giovani e promettenti che costerebbero molto alla società, per questo motivo Bennacer e Adli potrebbero finire sul mercato.
Milan: per la difesa c'è Pavlovic, ha già detto si
Dopo l'acquisto dell'attaccante, la priorità del Milan è quella di chiudere un colpo in difesa. Ai rossoneri serve un difensore forte da affiancare a Tomori, e il nome su cui si sta spingendo è Strahinja Pavlović.
Difensore centrale classe 2001, nato in Serbia, alto 1,94m e di piede sinistro. Un profilo di tutto rispetto, proveniente dal Salisburgo con cui ha vinto il campionato nella stagione 2022/2023. Tanta esperienza internazionale maturata a 23 anni, per lui 12 presenze in Champions League, 10 in Europa League. E' un difensore con il vizio del gol, nelle sue 50 presenze in campionato ha segnato 4 reti e fornito 4 assist, e anche con la nazionale ha timbrato il cartellino 4 volte in 38 apparizioni.
Secondo Fabrizio Romano il Milan ha già l'accordo con Pavlovic per il contratto, ancora da definire sono i dettagli con il Salisburgo che lo valuta 30 milioni. I rossoneri devono solo concludere le trattative con il club austriaco e Pavlovic potrà trasferirsi a Milano.