Dopo tre superbe parate di Okoye e la beffa subita da Sommer su deviazione che lo aveva superato portando in vantaggio l'Udinese sul tiro di Samardzic nel primo tempo, l'Inter é riuscita a pareggiare su calcio di rigore nella ripresa con Calhanoglu. Prima del gol però ce n'era stato un altro annullato a Carlos Augusto, che ha richiesto l'intervento del VAR perché la motivazione é cambiata in corsa.

La moviola dell'azione

Al 49' punizione  di Dimarco scodellata in area per Lautaro, che colpisce di testa ma viene schermato. Il pallone arriva a Carlos Augusto che da due passi spinge dentro. Tutto annullato per la posizione irregolare del brasiliano. Il check del VAR ha controllato anche il tocco di mano di Kristensen sul passaggio di testa del capitano nerazzurro.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter

 

La decisione di Piccinini

Il direttore di gara Marco Piccinini si é avvalso del check del VAR per decidere se annullare il gol di Carlos Augusto in Udinese-Inter, per fallo di mano o fuorigioco. Alla fine ha prevalso la seconda opzione perché il braccio è stato considerato in posizione naturale rispetto al corpo del giocatore friulano.

LEGGI ANCHE: Collovati sottolinea: "L'Inter sembra l'Olanda del '74, ma nessuno è meglio di Pioli" 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Udinese-Inter 1-2 al fotofinish: Samardzic prova la beffa, Calhanoglu e Frattesi rimontano

💬 Commenti