Mauro Suma ha pubblicato il proprio consueto editoriale su MilanNews.it. Ecco un estratto delle sue parole: "Ci siamo permessi di vincere a Genova e di trascorrere due settimane in vetta alla classifica. Da soli s'intende. Non l'avessimo mai fatto. Ci hanno immediatamente dato degli assassini (Zangrillo, il prof), dei ladri (Zangrillo, il ministro), degli scappati di casa (Rummenigge, il Kalle). Ci hanno ammonito ("Che non succeda più quello che abbiamo visto a Genova") tramite il sito FcInterNews.it, ci hanno ignorato (Scudetto o Juve o Inter, parole di Marotta, l'uomo-ovunque che viene vissuto e invitato ormai come uomo delle istituzioni più che come dirigente di un singolo club), ci hanno aizzato contro il Newcastle".

Suma attacca: “Siamo un Paese mediocre, facciamo pena”

Continua così Suma: “Ma di tutto il panorama salubre e ristoratore che abbiamo vissuto durante questa sosta, lo schifo è proprio questo. Sandro (Dio mio Sandro, lotta duro e liberatene) puntava sul Milan e allora il Newcastle deve fare causa. Sandro puntava sul Brescia e allora il Milan...no no su questo tutti zitti. Il senso unico alternato dell'onestà intellettuale. Il Milan, che ha tanta pazienza e non si arrabbia mai, preso come punching-ball. Qualche anno fa imploravano, dai media e dai social italiani, l'Uefa di picchiare sul Milan. Oggi fanno la stessa cosa con il Newcastle. Se siamo un Paese ormai calcisticamente mediocre, marginale e inespresso, è anche per questo. Gli altri sistemi fanno sistema. Noi facciamo pena”.

LEGGI ANCHE: Quando Suma disse: "Milan-Juve è il vero derby d'Italia: la partita tra le squadre che hanno vinto di più..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Monza, le formazioni ufficiali: Mourinho sceglie l'attacco pesante

💬 Commenti