Fantacalcio, pronti per l'asta? Tutti i calciatori che potrebbero sorprendere
Al via le aste per la nota simulazione calcistica. Tra colpi prestigiosi e altri low cost: le possibili sorprese
Il Fantacalcio, si sa, è ormai una consuetudine per tantissimi appassionati di calcio. Il noto gioco sta vivendo un boom concreto e sempre più sbalorditivo.
Letteralmente una dipendenza per alcuni che - anche quest'anno - si divertiranno ad astare sui calciatori più rappresentativi del nostro campionato.
Non solo, però, i big. Lautaro Martinez, Dusan Vlahovic e Alvaro Morata saranno sicuramente fra i più richiesti. Non mancano, accanto a loro, calciatori che potrebbero sorprendere.
Pedine low cost, in grado di valorizzare le abilità manageriali dei mister e le loro visioni fantacalcistiche. Non chiamatele semplici scommesse: loro, quest'anno, potrebbero essere decisivi.
Occhio alla lotta salvezza: i nomi su cui puntare
Nascosti, per via del profilo a misura di salvezza dei rispettivi club, potrebbero dispensare un buon numero di bonus. Stiamo parlando di calciatori che, presi a basso costo, potrebbero risultare particolarmente incisivi.
Gioca nel Parma Bonny, calciatore che - lo scorso anno - pur senza strafare si è messo in mostra in Serie B, mostrando non banali doti tecniche.
Il calciatore potrebbe trovare una dimensione paradossalmente più adeguata in Serie A, con marcature meno asfissianti e un calcio più aperto. Attaccante tecnico, potrebbe essere il centravanti di Pecchia.
A Firenze occhio a Dodò, terzino di spinta, ora proprio fluidificante nel possibile 3-4-2-1 di Palladino. Un ruolo ancor più indicato per il brasiliano, sfortunato l'anno scorso per via di un grave infortunio e ora, invece, atteso dalla stagione del riscatto.
Un gioiello ad Empoli. Il club toscano ha deciso di puntare su Sebastiano Esposito: da anni si parla di lui come un talento pronto ad esplodere. Le ultime due esperienze (Bari e Sampdoria) lo hanno rilanciato. Adesso per lui il ritorno in Serie A: per rimanerci.
Il fluidificante Candela, a Venezia, ha già impressionato in cadetteria. La stagione del salto in A potrebbe consacrarlo (tanto più che è listato difensore al Fantacalcio). A Lecce, invece, aspettano i colpi di Marchwinski, talentuoso calciatore di senso offensivo: ultima scoperta di Corvino. A Como occhi sul talento di Da Cunha.
La zona Europa e il vertice del campionato: la batteria di talenti
Occhio a Dallinga: il calciatore scelto dal Bologna per sostituire Zirzkee al centro dell'attacco, non solleticherà forse oggi le fantasie. Ma la decisione del club rossoblu è stata netta.
Una scommessa, sicuramente, ma anche un calciatore su cui i felsinei hanno dimostrato di credere ciecamente in uno slot essenziale come quello di centravanti.
Non giocherà le competizioni europee il prossimo anno, ma sembra destinato a tornarci il Napoli. Riflettori puntati su alcuni calciatori che, deludenti lo scorso anno, potrebbero anche sorprendere in questo come ad esempio Natan e Olivera. C'è, poi, la scommessa Folorunsho, la cui stazza potrebbe piacere non poco a Conte.
Taremi (Inter) sarà sicuramente meno gettonato di Lautaro e Thuram, ma potrebbe trovare gol e colpi (infortuni permettendo).
Al Milan sta piacendo non poco il piglio mostrato da Chukwueze in questo pre-campionato. L'ala è stata tra le principali delusioni del passato campionato.
Il riscatto, si sa, può arrivare al secondo anno. E la scommessa sembra poter premiare più di qualche fantallenatore. All'Atalanta da annoverare l'estro di Zaniolo, da rivitalizzare. Sono queste idee che potrebbero anche decollare. Non le sole, ma intanto - noi - vi abbiamo avvisato.
LEGGI ANCHE Calciomercato, i voti (fin qui) alle venti squadre di Serie A