Ataman: "Possibile Eurolega tra luglio e agosto, ma senza playoff"
Ergin Ataman, coach della capolista Efes, ha lasciato intravedere la possibilità di riprendere la stagione durante i mesi estivi
Ergin Ataman, intervistato dal media turco A Spor, ha affermato le seguenti dichiarazioni: "Penso che l'EuroLeague seguirà le decisioni della UEFA nel calcio. Si sta discutendo la ripresa del torneo a luglio, in uno dei Paesi con il minor numero di casi di Coronavirus in Europa, come la Grecia, la Croazia, la Repubblica Ceca, la Slovacchia e la Serbia. Con speciali permessi di volo, i club possono raggiungere la città scelta in sicurezza. Tutte le squadre saranno messe in quarantena, le partite si terranno senza spettatori, ma trasmesse in tutto il mondo. Lo sport svolgerà un ruolo molto importante nel processo di normalizzazione. In uno scenario del genere, i team dovranno essere informati con 3 o 4 settimane di anticipo. Un problema sarà il modo in cui i giocatori americani potranno tornare alla base, però è qualcosa che le grandi organizzazioni possono superare. Tuttavia dubito fortemente la disputa dei playoff".
L’unica comitiva italiana a partecipare a tale competizione, l’AX Armani Exchange Milano, è ancora in corsa. La volontà dei vertici di EuroLeague è quella di concludere la stagione altresì dell’EuroCup: notizia che riguarda da vicino l’Umana Reyer Venezia e la Virtus Segafredo Bologna, che dovrebbero affrontare rispettivamente nei quarti di finale il Malaga e il Monaco.
💬 Commenti