Secondo quanto riportato da "Sportmediaset", Alvaro Morata potrebbe essere un rinforzo non solo per il settore avanzato della Juventus, ma anche per la Roma. La punta spagnola, attualmente all'Atletico Madrid, ha manifestato la volontà di cambiare società, rendendosi disponibile per un ritorno in Serie A.

Morata Spagna

Situazione Attuale

Morata, classe 1992, è alla ricerca di una nuova sfida e vede con favore un trasferimento in Italia, dove ha già avuto esperienze con Juventus. Tuttavia, il suo possibile approdo alla Roma è legato alle mosse di mercato dei giallorossi. Il suo contratto con l'Atletico Madrid è in scadenza a giugno 2026 e guadagna circa 9 milioni di euro a stagione. Sul suo contratto con la società spagnola ci sarebbe una clausola rescissoria da 12 milioni di euro. 

Tammy Abraham
Abraham Roma

La Roma dovrà prima vendere Abraham

Per la Roma, l'acquisto di Morata dipende dalla cessione di Tammy Abraham. La punta inglese è seguita da diverse società del campionato inglese, e la sua partenza garantirebbe non solo una monetizzazione ma anche un risparmio evidente sul monte ingaggi.

La Juventus vuole alleggerire il settore avanzato: possibili le cessioni di Milik e Kean

La Juventus invece lavora a diverse cessioni, due di queste potrebbero riguardare il settore avanzato. Parliamo di Arkadius Milik e Moise Kean, il primo sta recuperando dall'infortunio al menisco e potrebbe rientrare a fine luglio, il secondo invece ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e diverse società italiane che lo seguono, su tutte Fiorentina, Bologna e Parma. Nell'eventualità della cessione dei due giocatori il ritorno di Morata alla Juventus diventerebbe una possibilità concreta. 

Kean Juventus

Alvaro Morata sarebbe un giocatore utile per la Juventus e per la Roma

Il giocatore Morata rappresenta un profilo ideale per entrambe le squadre italiane, grazie alla sua esperienza internazionale e alla sua capacità di adattarsi rapidamente al campionato di Serie A. La Juventus potrebbe considerarlo un'aggiunta preziosa per potenziare il reparto offensivo, mentre la Roma vede in lui il possibile sostituto di Abraham.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Calciomercato Inter, accordo raggiunto con il portiere spagnolo

💬 Commenti