La Juventus è in attesa di sapere quale sarà il verdetto della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di 15 punti. Intanto il giornalista, Tony Damascelli, sulle pagine de “Il Giornale” ha provato a definire come andrà in sostanza il ricorso dei bianconeri contro la penalizzazione inflitta per le plusvalenze fittizie.

 

LEGGI ANCHE: Inzaghi punge forte: "A parte Skriniar ho tutti a disposizione"

 

Damascelli, ecco cosa accadrà al club bianconero tra plusvalenze e manovra stipendi

“Il procuratore generale dello sport presso il Coni, Ugo Taucer, ha chiesto l’annullamento della sentenza nella parte in cui è carente di motivazione sull’applicazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e sulla qualificazione e quantificazione della sanzione, con necessità di un nuovo processo…Le voci di corridoio hanno riportato l’ipotesi che il collegio di garanzia possa accogliere la richiesta del club ma questo avrebbe conseguenze clamorose".

 

"Un quadro già chiaro da tempo ma quasi evitato dai giudici. In ultima analisi l’eventuale accoglimento con annullamento senza rinvio si potrebbe collegare anche al filone relativo alla manovra stipendi. Le stesse voci riferiscono che una delle soluzioni più probabili sia il patteggiamento con una ammenda di 24 milioni di euro“.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
È shock in Arabia Saudita: Cristiano Ronaldo e il gestaccio ai tifosi (VIDEO)

💬 Commenti