Le amichevoli estive spesso sono indicative per capire diversi aspetti su una determinata squadra, non soltanto dal punto di vista tecnico-tattico. Infatti le stesse sono utili anche per capire il “blocco” di calciatori su cui i tecnici fanno affidamento per la stagione. In quest'ottica arrivano informazioni rilevanti: infatti Federico Chiesa, attaccante della Juventus, appare sempre più ai margini del progetto di Thiago Motta. Infatti il tecnico ha deciso di non convocarlo per il match contro il Brest.

Juventus-Brest: i convocati

I bianconeri andranno in campo questa sera a Pescara alle 21 e sfideranno il Brest, rivelazione della scorsa Ligue 1. Come anticipato però Chiesa non sarà in campo, con il club bianconero che adesso potrebbe lavorare per trovare una nuova sistemazione all'attaccante della Nazionale Italiana. Tra gli esclusi vi sono anche: Kostic, Szczesny, Djalò, Arthur Melo, Nicolussi Caviglia, De Sciglio e Rugani. Presenti chiaramente i nuovi acquisti Thuram, Douglas Luiz e Cabal.

Federico Chiesa
Chiesa Juventus

Quale futuro per Chiesa?

Thiago Motta non lo ritiene fondamentale e questa mancata convocazione è un ulteriore indizio che spinge Chiesa lontano dalla Juventus. Per cederlo occorre comunque una cifra che possa accontentare i bianconeri, che spesero più di 50 milioni per strapparlo alla Fiorentina. Possibile che una cifra compresa tra i 20-25 milioni possa essere quella giusta per i bianconeri, che intendono reinvestire quel denaro in altri obiettivi, Koopmeiners in primis, ma non solo. Infatti con la partenza del classe 1997, verrebbe lasciato scoperto un slot sulle fasce, è lecito aspettarsi quindi un nuovo intervento sul mercato anche in quella zona di campo. Diversi i giocatori in lizza, tra i più gettonati vi è sicuramente Adeyemi. Resta da capire ora quale squadra possa essere interessata a Chiesa; inizialmente si era mossa la Roma, che ha poi virato con forza su Soulé, la pista Napoli pare essere congelata per ora. Visto il valore del giocatore, la preferenza verterebbe verso una squadra che giochi la Champions. Ma quello che appare quasi certo e che le strade di Chiesa e della Juve siano destinate a separarsi.

LEGGI ANCHE: Chi è Iker Bravo, il nuovo attaccante gioiello dell'Udinese

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Chiellini fa ritorno a casa: i tifosi sono al settimo cielo

💬 Commenti