Atalanta-Genoa, Gasperini: "Risultato giusto, il Genoa sta rendendo la vita difficile a tutti"
Il tecnico dei bergamaschi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo aver pareggiato per 0-0 in casa contro il Genoa. Ecco la sua analisi del match
L'analisi di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Genoa. "E' un risultato giusto, abbiamo avuto qualche occasione in più ma globalmente loro ci hanno dato tanto fastidio aggredendoci. La partita è stata difficile perché il Genoa sta rendendo le partite difficili a tutti, questo modo di giocare ti impedisce di giocare bene. Abbiamo fatto bene in difesa, meno in mezzo al campo e davanti. Se riuscivamo a sbloccarla forse la partita cambiava, da accettare questo punto".
Si possono paragonare le prestazioni in Europa e campionato?
"Le prestazioni dipendono anche dall'avversario, questo tipo di partita era difficile da giocare bene. Che fosse una partita più battagliata che giocata lo sapevamo, questa è la loro settima partita così. Il Genoa rende la vita difficile a tutti".
Come sta Boga?
"Vive di spunti, anche stasera ha provato qualche spunto importante. Non ha la continuità, l'inserimento perché è abituato a giocare defilato ed ha bisogno ancora un po' più di tempo. E' un giocatore utile per noi, il tempo gioca a suo favore".
Stanno venendo a mancare un po' i singoli?
"Ci sono andati vicino, soprattutto Muriel. Considerate che abbiamo giocato anche giovedì sera, non è facile".
Quanto è cresciuto Koopmeiners?
"E' un giocatore forte, ha controllo, fisicità, passo, è un giocatore completo. Lo stiamo utilizzando dove abbiamo bisogno, è partito giocando basso come faceva in Olanda. A me piace un po' più da centrocampista con gli inserimenti che possono essere determinanti".
Credete ancora al quarto posto?
"Giochiamo sempre al massimo, arriveranno fino a fine maggio a giocare le partite al massimo delle nostre possibilità".
LEGGI ANCHE: Chiellini: “Euro2020? Gli inglesi avevano più pressione di noi. Pogba? E' il LeBron James del calcio”