Milan, ormai confermato l'arrivo del difensore dalla Premier League | Le cifre dell'operazione
Sembra ormai cosa fatta l'approdo del calciatore a Milano, con i rossoneri che aggiungono un tassello importante alla loro difesa
La stagione del Milan sino ad adesso non è per nulla andata secondo le aspettative: dopo il cambio di allenatore fra Fonseca e Conceiçao, la squadra deve obbligatoriamente recuperare punti in classifica per avvicinarsi alla zona Champions League.
Per farlo, avrà sicuramente bisogno di un intervento sul calciomercato specialmente per quanto riguarda la fase difensiva, che in più di una occasione quest'anno è sembrata traballante per usare un eufemismo.
Milan, è ora di intervenire sul mercato: il nome
Proprio come nel mercato di riparazione di 5 anni fa in cui il Milan di Stefano Pioli acquistava Kjaer ed Ibrahimovic per dare esperienza ad una squadra giovane, potrebbe ripetersi l'identica storia ad oggi.
Questo perché i rossoneri sono fortemente interessati al terzino inglese di proprietà del Manchester City Kyle Walker, in uscita dal club britannico e voglioso di provare una nuova esperienza all'estero.
La situazione fra il Milan e Walker
Negli ultimi giorni è stato trovato un accordo fra la dirigenza ed il giocatore per uno stipendio di 4 milioni di euro l'anno. Adesso, manca solo il semaforo verde per concludere la trattativa.
C'è però un piccolo intoppo che si potrebbe creare in questa situazione. Difatti è ormai nota la trattativa fra Marcus Rashford e il Milan, che però sa che può tesserare solo un calciatore inglese in questa sessione di mercato, con Walker che in questo momento sembra leggermente in vantaggio, considerando anche il fatto che può giocare come terzino e come braccetto della difesa a tre.
LEGGI ANCHE: Emergenza totale per il Milan contro la Juventus | Si fermano due titolarissimi, le condizioni