Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa prima di Newcastle-Milan di domani sera. Ecco le sue parole, raccolte da TMW: "Cos'ho detto prima alla squadra in mezzo al campo? È stata una cosa molto semplice, anche perché avevamo già parlato tanto stamattina. Abbiamo solo un obiettivo, solo una possibilità: vincere la partita. Sappiamo cosa ci aspetta, che avversario e che ambiente affronteremo. È il primo vero bivio della stagione. Ne abbiamo parlato, sappiamo l'importanza della partita e dell'importanza di rimanere in Europa. Ci aspettiamo tutti di fare una grande partita contro un avversario che è molto difficile. Dobbiamo far diventare questo momento il nostro momento".

Pioli su Ibra: “Un valore aggiunto, ci ho parlato. Non sapevo nulla di Tonali”

"Se ho parlato con Ibra? Ci siamo sentiti ieri. Credo che sia stato sempre un top, ha affrontato tutte le sfide con intelligenza. Sarà sicuramente un valore aggiunto e una risorsa per tutto il club".

Pioli

"Tonali? Gli sono molto vicino, con noi è stato un ragazzo molto positivo e molto importante per la crescita della squadra. Purtroppo è caduto in una cosa delicata. Gli siamo vicino e mi auguro che questa esperienza gli possa servire a fare meglio in futuro. Sulle qualità calcistiche non ci sono dubbi. Di sicuro il Newcastle ha preso un ottimo giocatore. Non ero al corrente del suo problema. Credo di avere un rapporto abbastanza aperto con i giocatori, cerco di parlare con loro di tante cose ma quello che fanno non lo sappiamo fino in fondo. Credo che nel momento in cui hanno acquistato un giocatore come lui il Newcastle ha fatto un affare, poi nessuno poteva prevedere quello che è successo".

Pioli su Leao: “Sta bene, può giocare dal primo minuto”

Focus anche sulla formazione di domani con le condizioni di Leao: "Leao giocherà dall'inizio? Sta bene, è in condizione per giocare anche dall'inizio. Si tratta di una partita molto importante. Ne abbiamo già giocate tante di livello alto ma per quanto riguarda questa stagione è di sicuro la più importante".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Trevisani al veleno su mito del calcio: “Delusione intervistarlo. Ignorava tifosi, incollato…”

💬 Commenti