Spalletti via dopo Italia-Svizzera? Quattro strade per la successione
Disfatta azzurra. La Nazionale gioca male ed esce agli ottavi di Euro 2024. E ora?
Spalletti è fuori da Euro 2024 dopo un match, Italia-Svizzera, che ha lasciato tutti sconcertati. Impalpabile la prova degli azzurri, surclassati sul piano del gioco e del carattere dalla nazionale elvetica, apparsa nettamente più organizzata.
Un'eliminazione shock quella di Chiesa e compagni. Nessuno, Donnarumma a parte, ha davvero brillato nelle quattro partite giocate dall'Italia in Germania.
Le critiche a Spalletti: il mister ora cosa fa?
E' già scattato, fin dal triplice fischio dell'arbitro Marciniak, l'inevitabile processo all'attuale commissario tecnico della Nazionale italiana. La sua squadra non è mai decollata.
Benino con l'Albania, poi sempre peggio. Con la Spagna - un po' come ieri - la formazione azzurra non ha mai trovato il pallino del gioco; contro la Croazia, invece, è stata salvata soltanto da una squillo nel finale del laziale Zaccagni.
A proposito, ieri l'ala ex Verona è partita dalla panchina, mentre dall'inizio Spalletti ha concesso una maglia da titolare all'avulso El Shaarawy. Una delle tante mosse contestate del tecnico e che non hanno decisamente pagato.
Ci si interroga sul destino del mister che, ieri, ha fatto mea culpa pur non pronunciando la parola ‘dimissioni’. Ma chi potrebbero essere i possibili successori del tecnico campione d'Italia con il Napoli? Scopriamolo insieme.