Ziliani: "Mazzarri trattato come lo scemo del villaggio, ma a Napoli riportò la Champions..."
Paolo Ziliani parla del nuovo tecnico del Napoli, Walter Mazzarri
Dal suo profilo X, Paolo ZIliani parla del nuovo allenatore del Napoli. Quello di Walter Mazzarri è un vero e proprio ritorno ai piedi del Vesuvio.
“Io non so, come non lo sa nessuno, cosa riuscirà a fare nei prossimi sette mesi Mazzarri lavorando sulle macerie lasciate da Rudi Garcia sotto il Vesuvio. Ricordo però benissimo cosa fece l’allenatore nelle quattro stagioni, dal 2009 al 2013, in cui guidò il Napoli dopo due…campionati a Genova, sponda blucerchiata, in cui portò la Samp in Europa League il primo anno e alla finale di Coppa Italia, persa ai rigori contro la Lazio, il secondo. E forse è il caso di rinfrescare la memoria a tutti quelli che si sono giosamente iscritti alla gara di tiro a segno. Mazzarri come l’orso del Luna Park”
Napoli, Ziliani sulle imprese di Mazzarri
"Nei quattro anni trascorsi a Napoli, chiamato da De Laurentiis a sostituire Donadoni il 6 ottobre 2009, Mazzarri non è stato bravo, è stato bravissimo. Nella prima stagione, un po’ come succede oggi, raccoglie un Napoli in chiaro stato confusionale che dopo 7 partite ha 7 punti in classifica (ruolino da retrocessione), ha subìto 13 gol e ha perso tutte e 4 le partite in trasferta: 2-1 contro Palermo e Roma, 3-1 contro l’Inter e 4-1 contro il Genoa.
Il suo arrivo in panchina ha invece del miracoloso: per 15 partite consecutive il Napoli non perde più, o vince o pareggia. Nelle due prime trasferte Mazzarri vince prima in casa della Fiorentina (1-0) poi in casa della Juventus (3-2) con una memorabile rimonta da 0-2 a 3-2 firmata dalla doppietta di Hamsik e dal gol di Datolo (...)
Mazzarri trattato come lo scemo del villaggio: invece a Napoli riportò la Champions e ogni anno si migliorò Tutti a ridere dell'allenatore rimesso in panchina da De Laurentiis: invece Mazzarri rimandò il Napoli in Champions dopo 21 anni, vinse la Coppa Italia dopo 25, venne derubato di una Supercoppa e fece emozionare tutti col super trio Cavani, Hamsik e Lavezzi".
LEGGI ANCHE: Ravezzani: "Favorevole all’espulsione del calciatore che insulta l’arbitro, ma..."