Importante vittoria del Milan di Pioli sul Cagliari in Coppa Italia, i rossoneri approdano dunque ai quarti di finale. Ecco le parole di Pioli al termine di Milan-Cagliari.

Vittoria che da fiducia

Quando prepari la partita e pensi di avere una squadra all’altezza si spera che la prestazione sia la migliore possibile. Dopo il gol ci siamo sbloccati, sono contento per i ragazzi che sono disponibili e hanno qualità, con bellissimi atteggiamenti che devono portare avanti. I giovani sono cambiati tanto, in certi momenti è più semplice allenare i giocatori esperti, ma si vede che il settore giovanile ha lavorato bene, perché i loro atteggiamenti fanno ben sperare.

Possibilità di rivedere in campo i giovani

Si, perché stanno dimostrando di poterci stare bene. Non saranno più considerate solo delle opzioni in caso di emergenza, ma delle alternative vere. Una vittoria importante che volevamo, affrontata con la personalità giusta.

Stefano Pioli
Pioli Milan

Volontà di avanzare in Coppa Italia

Ci dobbiamo tenere alla Coppa Italia. Questa sera la priorità era quella di preservare coloro che avevano giocato di più, così come il mettere in campo una squadra equilibrata. Il calendario sarà impegnativo, perché anche il campionato e l’Europa League sono i nostri obiettivi. Faremo di tutto per andare avanti anche in Coppa Italia.

La scelta di mettere in campo diversi giovani

Delle scelte per quanto mi riguardano, erano dettato da quello che vedo dai ragazzi. La squadra aveva dei buoni equilibri. La priorità era preservare certi giocatori. Sono momenti in cui ho preferito altre scelte e dare fiducia a questi ragazzi.

Grande momento di Jovic

Io continuo a credere che abbia delle grandissime qualità. Lui deve crederci e lavorare ancora con più fuoco dentro, perché ha grandi qualità. Ora è in condizione, sta bene fisicamente e mentalmente. Ha qualità nel giocare di sponda e dentro l’area. Deve continuare così con grandissime ambizioni perché ha tutte le qualità per fare bene.

LEGGI ANCHE: Milan, Kelly del Bournemouth è un'idea per giugno. Ecco chi è

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Cagliari, Ranieri: "Dopo il primo gol ci siamo sciolti come neve al sole"

💬 Commenti