Juve, altro che cessione: Motta vuole valutare il giovane talento in ritiro, il nome
Il tecnico italo-brasiliano stima uno dei giovani che hanno giocato in prestito nel 2023-2024
La Juventus è al lavoro per definire il mercato da portare avanti durante il calciomercato estivo. Uno dei nomi più chiacchierati è Matias Soulé, avvicinato a diverse società inglesi ma anche italiane, su tutte l'Atalanta. L'argentino vorrebbe però convincere Thiago Motta durante il ritiro estivo. Fra l'altro ci sarebbe stima reciproca fra i due. A proposito di argentini, Valentin Carboni è uno dei giovani più interessanti del calcio sudamericano ed è reduce da una stagione in prestito al Monza dall'Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società milanese sarebbe pronta a monetizzare dalla cessione del cartellino del giocatore, chiedendo almeno 30 milioni di euro.
Stima reciproca fra Matias Soulé e Thiago Motta
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus potrebbe prendere in considerazione la cessione di Soulè se dovessero arrivare offerte tra i 35 e i 40 milioni di euro. Questa somma permetterebbe al club di reinvestire nel mercato estivo, soddisfacendo le richieste di rinforzi da parte di Thiago Motta.
Il rapporto tra Soulè e Thiago Motta è caratterizzato da grande stima reciproca. Motta ha elogiato il giovane esterno offensivo durante la stagione, in particolare dopo la partita tra Frosinone e Bologna. Nel sistema di gioco 4-2-3-1 di Motta, Soulè potrebbe ricoprire il ruolo svolto da giocatori come Orsolini e Saelemaekers.
Soulè spera di mettersi in mostra durante il pre-campionato, per dimostrare il suo valore e convincere Thiago Motta di poter essere un elemento chiave nella Juventus.
Il futuro professionale di Valentin Carboni
L'Inter ha stabilito il prezzo per il giovane talento argentino Valentin Carboni. Dopo una stagione in prestito al Monza, il giocatore è considerato una delle promesse più interessanti del panorama calcistico argentino. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l'Inter sarebbe disposta a lasciar partire Carboni in estate, ma solo di fronte a un'offerta significativa e congrua. Si parla di una valutazione di mercato da 30 milioni di euro.