Sotto gli occhi di Danilovic, la Virtus spreca e cestina una vittoria che pareva scritta all’intervallo. Quarto stop sul palcoscenico dell’EuroCup

L’atmosfera al PalaDozza è incandescente; palazzetto quasi da tutto esaurito, condito anche da circa 400 presenze dei sostenitori ospiti. Primo quarto in equilibrio, secondo a tinte bolognesi. Con il timbro dall’arco di Ricci, il tabellone al 17’ recita 42-28. Malgrado le sinfonie di Walden e Bircevic Belgrado smarrisce lo smalto offensivo. La frazione si chiude 47-35. Trascinatore delle VuNere la colonna serba per eccellenza: Markovic e Teodosic, 26 punti in due. Gamble da pivot leggermente timido nel primo periodo, si trasforma nella ripresa solo per qualche scampolo, poi scompare dai radar. Il quarto fallo di Weems costringe Djordjevic a mutare la strategia della crew felsinea. Tuttavia il Partizan è attento e sfrutta questa fase di stallo per avvicinarsi a 4 lunghezze di margine, 63-59 al 28’. 28 sono altresì i punti siglati dalla comitiva di Trinchieri nella terza trance. Markovic, però, in versione cecchino replica sul 73-65 al 34’. La Segafredo spreca tanto, il Partizan no. Una Virtus ossessionata dalla vittoria cestina un successo che all’intervallo pareva scritto e cade 82-84. 19 palle gettate condannano gli emiliani ad un’altra battuta d’arresto contro i bianconeri e al quarto stop europeo. Walden al fotofinisch diventa l’eroe di serata. Il Partizan si qualifica così alla fase successiva della competizione, la Virtus, invece, si giocherà il passaggio del turno con il Darussafaka mercoledì 04/03 in Turchia.

 

 

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - PARTIZAN BELGRADO 82-84

 

(18-13, 47-35, 68-63)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Marble 3, Pajola, Baldi Rossi 3, Markovic 17, Ricci 9, Delia 2, Cournooh 3, Hunter 5, Weems 5, Nikolic N.E., Teodosic 24, Gamble 11. All.: Djordjevic. PARTIZAN BELGRADO: Walden 29, Zagorac 4, Paige 6, Gordic 1, Mcadoo, Jaramaz 6, Velickovic 5, Bircevic 6, Jankovic 4, Thomas 10, Trifunovic 8, Mosley 5. All.: Trinchieri.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
De Leo: "Fiducia ai giovani. Dominguez? È un giocatore completo"

💬 Commenti