Il mercato della Fiorentina è in fermento, la società infatti dopo aver acquistato Colpani e Kean si sta muovendo alacremente per consegnare al neo tecnico Palladino una rosa pronta e competitiva per l'inizio del campionato. A sei mesi di distanza dal primo tentativo la Viola torna con forza su Albert Gudmundsson; a gennaio non bastarono i 25 milioni offerti al Grifone, adesso però sembra essersi riaperta questa pista.

Fiorentina: contatti continui col Genoa per Gudmundsson

Secondo quanto riporta Relevo la Fiorentina sarebbe adesso ottimista di chiudere l'affare, l'Inter pare essersi tirata un minimo indietro visto l'arrivo di Taremi, anche le voci sull'interessamento da parte di altri campionati si sono affievolite. L'affare potrebbe prendere ancora maggiore consistenza qualora Nico Gonzalez venisse ceduto, sull'argentino sono infatti molto vigili l'Atalanta e la Juventus. La gemma islandese sarebbe assolutamente congeniale all'idee di calcio di Palladino e facilmente collocabile nel 3-4-2-1, occupando il centro-destra della trequarti, innalzando decisamente il tasso tecnico. Nella scorsa stagione si è messo in mostra con il Grifone realizzando 16 reti e fornendo 5 assist. Palladino si è mostrato molto abile nell'esaltare i trequartisti a sua disposizione, e qualora l'affare andasse in porto non appare utopico replicare questo aspetto con il classe 1997 islandese.

Gudmundsson
Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

De Gea: sogno possibile?

Ma non è finita qui in casa Fiorentina, vi sono infatti importanti aggiornamenti anche per quanto concerne il portiere. Infatti, come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, la Viola cerca un portiere e David De Gea, ex Manchester United avrebbe aperto al trasferimento, si puo' quindi passare alla fase operativa. Il portiere spagnolo classe 1990 ha anche altre offerte ma vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento in Italia, nello specifico all'ambiziosa Fiorentina di Palladino. De Gea è attualmente svincolato ed è senza contratto dal 1 Luglio 2023.

David De Gea
David De Gea (ph. Depositphotos)

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c'è da sapere sul Bologna di Italiano: obiettivo conferma

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Parigi 2024, che bufera: "Mi ha fatto troppo male", l'accusa di Angela Carini scuote tutti

💬 Commenti