Serie A, dopo l'ok a Euro 2020 la Lega chiede la riapertura degli stadi. Vezzali: "Penso che a breve possa accadere"
Arrivano i primi segnali per una possibile riapertura degli stadi da parte del Governo.
Mentre in Italia si iniziano a programmare le riaperture già a partire dal mese di maggio, il Governo ha dato l'ok definitivo alla Uefa per il pubblico negli stadi a Euro 2020.
Serie A, il protocollo della Lega sulla riapertura degli stadi
Così, come riporta La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, anche la Lega di Serie A ha in mente un protocollo per accogliere parte dei tifosi già in vista delle ultime giornate di campionato. “Da un anno a questa parte è stato predisposto un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico in totale sicurezza”, ha dichiarato il presidente Dal Pino. L'idea è quella di accogliere, inizialmente, un gruppo composto da mille tifosi, in modo da aumentare poi la disponibilità in maniera graduale raggiungendo il 25% come accadrà ai prossimi Europei in programma a giugno.
Verso la riapertura: le parole di Valentina Vezzali
Si tratta, comunque, di un'ipotesi e le possibilità che ciò possa realizzarsi sono ancora basse. Nel frattempo, però, ad alimentare le speranze ci pensa Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, che intervistata dai microfoni di Sky Sport ha parlato così delle possibili riaperture: “Penso che a breve possa accadere. Stiamo lavorando affinché le società che sono rimaste chiuse per un anno abbiano i sostegni di cui necessitano”.