Gli ultimi giorni per il mercato dell'Inter alle porte della stagione 2024-2025 della Serie A sono diventati improvvisamente concitati, in quanto come d'incanto si è fatta avanti la pista che potrebbe portare Albert Gudmundsson dal Genoa all'Inter.

Nonostante il talento islandese sembrasse ormai promesso sposo della Fiorentina come naturale sostituto di Nico Gonzalez dato per partente verso la Juventus, il fantasista del Grifone è finito di nuovo nel mirino di Giuseppe Marotta e soci, che possono provare un colpo tanto inatteso quanto apparentemente redditizio per l'economia del gioco di Simone Inzaghi.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

La possibile trattativa col Genoa

Che Albert Gudmundsson potesse essere il principale protagonista del mercato estivo della Serie A c'era da aspettarselo, specialmente alla luce della formidabile stagione che l'aveva consacrato come protagonista assoluto del campionato italiano con il Genoa di Alberto Gilardino.

L'Inter, immancabilmente, aveva provato un primo blitz per il cartellino dell'islandese, senza però ottenere i risultati sperati. L'inserimento della Fiorentina stava inoltre abbassando drasticamente le probabilità che Gudmundsson potesse approdare in nerazzurro, tanto che il matrimonio tra il giocatore e i viola sembrava ormai inevitabile.

All'improvviso, però, con l'intento di provare un assalto disperato alle sue prestazioni, per l'Inter si è palesata sempre di più la possibilità di provare ad acquistarlo, tanto che il Genoa stesso si è aperto alla possibilità di cederlo. 

Il nodo cruciale della trattativa passa per due attaccanti, Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che tanto interessano alla squadra rossoblù e che l'Inter stessa è ben disposta a liquidare. Lo stesso amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha confermato il fatto che senza un sostituto Gudmundsson non sia cedibile. La stessa Inter non ha ancora fatto una vera proposta ufficiale al Genoa per assicurarsi le sue prestazioni.

Ad ora, tutto risulta essere un'indiscrezione basata su una possibilità di trattativa che potrebbe essere allettante per entrambe le parti.

Correa
Correa Inter

Cosa può dare all'Inter

Che abbia caratteristiche differenti rispetto a Mehdi Taremi è un dato di fatto, in quanto, banalmente, l'iraniano è un centravanti, mentre l'islandese una seconda punta o addirittura un trequartista.

Benché abbia quindi un ruolo simile a quello di Marcus Thuram, però, Gudmundsson non è un giocatore che predilige la corsa in campo aperto o addirittura sulla fascia a supporto di Lautaro Martinez, bensì una seconda punta che ama danzare tra le linee ed esaltarsi con giocate di fino e da fantasista puro.

Nonostante non difetti di fisicità in campo aperto, non può certamente garantire ciò che fa parte delle migliori qualità di Thuram, ma può esaltarsi al suo meglio come opzione alternativa per sparigliare le carte in attacco, dando ulteriore imprevedibilità alla manovra d'attacco di Simone Inzaghi.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Inter, chi sono i due talentuosi difensori da regalare a Inzaghi

💬 Commenti