Intervenuto a Netweek, Francesco Oppini ha attaccato il giornalista de Le Iene, Filippo Roma, per via del suo ultimo servizio relativo alle rivelazioni contro il mondo arbitrale da parte di un ex arbitro di Serie A.
 

Le considerazioni di Oppini sul servizio de Le Iene


Francesco Oppini ha espresso le seguenti parole sul servizio mandato in onda da Le Iene qualche giorno fa, pungendo Filippo Roma in alcuni passaggi. Ecco le dichiarazioni di Oppini, raccolte da Il Pallone Gonfiato

Spesso e volentieri in televisione si fanno dei servizi per riempire dei vuoti. Succede in tutte le trasmissioni di successo, anche de Le Iene che sono trasmissioni interessantissime e che hanno anche delle storie da raccontare molto importanti a volte. Però poi, quando si va sempre nella stessa direzione e che lo fa sempre lo stesso personaggio, io inizio a non crederci più. Perché dico questo? Perché in un momento in cui tutta l’attenzione è spostata su un qualcosa di ben preciso, tu fai un’intervista e un servizio ben creato da cima a fondo, con tanto di personaggio misterioso, coperto con voce camuffata che parla dal punto di vista arbitrale secondo me con un livello di scarsezza altissimo, perché mette in dubbio la goal line technology, mette in dubbio il fuorigioco semi automatici che è stato introdotto adesso, mette in dubbio i frame…forse capisco perché non arbitra più“
 

Penso che abbia voglia di parlare di una categoria alla quale appartiene, ma della quale sputa ogni roba. È contro Rocchi, contro l’AIA, contro la FIGC, sta parlando probabilmente dì qualcosa falsato. Il concetto è uno solo: Filippo Roma ha fatto un servizio su Pjanic per tre anni, omettendo un fracco di robe. Le cose o si fanno a tutto tondo, a 360 gradi sempre, oppure in questo caso secondo me se porti queste cose così pesanti, quale motivo hai di nasconderti dietro una telecamera? Se fosse uno di quelli che è ancora in Serie A e non mandato con tutto il rispetto in Lega Pro o da altre parti, non lo beccherebbero in 3 secondi e mezzo?”

Oppini
Il tifoso della Juventus, Francesco Oppini



L’attacco finale di Oppini a Filippo Roma

Oppini ha poi aggiunto: “Non c’è niente di nuovo se non casino creato verso tre squadre. È come se dicesse che Milan, Inter e Juventus fossero state aiutate tutte tre. Il frutto del discorso di quel filmato fa vedere che Inter in una partita, Milan in un’altra e Juventus in un’altra sono state aiutate. Questo a discapito di che cosa? Di Roma, di un tifoso romanista, del calcio del sud che magari quest’anno non torna a vincere perché c’è il nord che rigoverna, il potere della Juventus al quale siamo abituati a sentirne di ogni da una vita, il Milan che è una squadra di Milano e l’Inter che continua a comprare e a vincere rispetto alle altre, perché è una squadra con proprietà cinese nonostante i debiti. Vogliono focalizzare l’attenzione con questo servizio sul calcio del nord, quando l’anno scorso il Napoli ha vinto meritatamente lo Scudetto. Non ha senso quel servizio, è populista”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Brambati clamoroso: “Mazzarri ha visto delle cose a bordo campo che…”

💬 Commenti