Quique Setien, allenatore del Barcellona (Zimbio)

Quique Setién ha appena rilasciato un comunicato sui suoi social network in cui annuncia azioni legali contro il Barcellona. Come riporta goal.com, il club blaugrana, che poi ha affidato la sua panchina a Ronald Koeman, ha annunciato già lo scorso 17 agosto l’esonero di Setién, ma l’allenatore ha riferito di essere stato ufficialmente informato del fatto di essere stato sollevato dall’incarico solo in data 16 settembre tramite un burofax.

"Dopo un mese di assoluto silenzio da parte della dirigenza del Barcellona, e dopo diverse richieste da parte nostra, ieri abbiamo ricevuto le prime comunicazioni ufficiali mediante burofax. Queste comunicazioni rivelano la chiara intenzione della dirigenza di non rispettare i contratti di lavoro firmati in data 14/01/2020.

Nel mio caso è pubblico e noto che il giorno 17 agosto il club ed il presidente hanno annunciato il mio addio con effetto immediato. Poi nessuna notizia fino a ieri, 16 settembre (un mese dopo), quando mi hanno inviato per la prima volta la comunicazione scritta del suddetto addio. (senza alcuna buonuscita)

Rispetto al resto del corpo tecnico, ci hanno comunicato, sempre nella giornata di ieri, con nostra sorpresa, una futura ricollocazione nel club.

Per questi motivi, siamo costretti a mettere in mano ai nostri avvocati la risoluzione della controversia tenendo in considerazione le azioni legali conseguenti. Questo al fine di preservare i nostri diritti e quanto pattuito con il Barcellona".

Dal comunicato dell’allenatore si evince inoltre che non è stato trovato alcun accordo per i membri del suo staff, che anzi saranno trasferiti ad altri compiti all’interno del club.

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
UFFICIALE - Higuain non è più un giocatore della Juventus. Risoluzione del contratto

💬 Commenti