Wimbledon, dove vedere il torneo in diretta Tv e analisi tabellone: quante insidie per Sinner
Il terzo slam stagionale è pronto a prendere il via sull'erba londinese. Ecco come seguire la competizione e uno sguardo al sorteggio
Lo spettacolo di Wimbledon sta per cominciare. Lunedì infatti, sui campi d'erba londinesi, scatterà il terzo e penultimo slam stagionale.
Giunto quest'anno all'edizione numero 137, l'appuntamento inglese rappresenta il torneo più elegante, prestigioso e ricco di tutto il circuito tennistico. Quest'anno il montepremi totale ammonta a 50 milioni di sterline, da dividere fra uomini e donne.
Il sorteggio del tabellone ci offre subito diversi spunti interessanti, nonostante le tante incognite: dalle poche partite disputate su questa superficie fino alle condizioni fisiche di Djokovic, operato solo un paio di settimane fa al menisco.
Di seguito uno sguardo più profondo ai vari accoppiamenti e dove vedere il torneo.
Tabellone Wimbledon: Sinner sfortunato, possibile derby al secondo turno
Nella mattinata inglese si è svolto il consueto sorteggio del tabellone maschile e di quello femminile. Per quanto riguarda i colori azzurri, per la prima volta nella storia un italiano, Jannik Sinner, si appresta a disputare un torneo del grande slam da prima testa di serie.
La fortuna non è stata però questa volta amica del campione altoatesino, che dovrà giocare bene fin da dubito se vorrà spingersi in avanti nella competizione. Il classe 2001 è nella stessa parte di Medvedev e Alcaraz, che potrebbe dover affrontare rispettivamente ai quarti e in semifinale.
Ma non solo. Al secondo turno, si preannuncia infatti un derby con l'amico Matteo Berrettini, in dietro nel ranking mondiale ma di assoluto livello sui campi in erba.
Ecco il probabile, e insidioso, cammino di Sinner per la strada verso il titolo di Wimbledon:
- primo turno: Hanfmann
- secondo turno: Berrettini
- terzo turno: Griekspoor
- Quarto turno: Shelton/Shapolvalov
- Quarti di finale: Dimitrov/Medvedev
- Semifinale: Alcaraz/Paul/Ruud
- Finale: Djokovic/Zverev/Hurkacz