Il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, in un post sul proprio account di X ha lanciato un nuovo attacco nei confronti della Juventus. Il motivo di tale attacco all'indirizzo del club bianconero riguarda i bilanci con la Consob che pare abbia confermato che quest'ultimi non siano conformi.

Tifosi Juventus
Tifosi Juventus

 

Ziliani e il nuovo attacco alla Juventus

"La Consob smonta la difesa della Juventus e conferma: bilanci non conformi. E mentre Madama ricorre al TAR (!) la Procura FIGC sta a guardare: eppure questo è un fatto nuovo Sembra un déjà vu, o un brutto sogno, e invece è vero: dopo i mille ricorsi fatti (e tutti persi) dalla Juventus di Agnelli, ora ci si mette anche la Juventus di Ferrero e Scanavino. La Consob ha respinto le sue contro-deduzioni sui nuovi bilanci falsati e i dirigenti del Nuovo Corso si sono appellati al TAR del Lazio. La linea di difesa? Noi abbiamo ragione e la Consob ha torto. Gravina in ansia per il brand".

 

Ziliani sul discorso plusvalenze riguardo i bianconeri

"Consob: la Juventus ha debiti con altre società e faceva plusvalenze illecite con giocatori ceduti in leasing col trucco recompra. Deve correggere (ma non lo fa) Sui debiti verso "club amici", non spiegati a bilancio, la documentazione fornita alla Consob è largamente incompleta; anche Deloitte ammette che fatti a lei non conosciuti potrebbero emergere. In quanto all'invito della Consob a correggere retroattivamente le plusvalenze illecite "da recompra" rivolto al nuovo management, anche questo è caduto nel vuoto. Sono operazioni che pur risalenti al 2018 e 2019 hanno ricadute anche sui bilanci di oggi. Nell'audizione del 4 ottobre la Consob ha rigettato tutte le contro-deduzioni del club". 
 

LEGGI ANCHE: La Juventus proiettata già al dopo Vlahovic: il possibile sostituto arriva dalla Ligue 1

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Best Men's Coach: Alonso o Ancelotti? Chi sono i veri favoriti?

💬 Commenti