Napoli, Mazzarri perde Zielinski per infortunio: ecco quando torna
Il centrocampista degli azzurri starà fuori per infortunio dopo essere stato escluso dalla lista della Champions League
Ci sono guai in arrivo per il Napoli di Walter Mazzarri, impegnato in questo fine settimana contro il Verona di Baroni, alla disperata ricerca di punti salvezza. I partenopei, reduci dal pareggio con la Lazio, si sono ritrovati questa mattina al Konami Training Center di Castel Volturno per proseguire la marcia di avvicinamento al match, ma c'è un problema: Zielinski è in serio dubbio per la gara, fuori per infortunio. Andiamo a vedere il motivo.
Napoli, quando torna Zielinski?
Questo il comunicato del Napoli sulle condizioni di Zielinski:
“Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSC Konami Training Center. La squadra si è allenata sul campo 3 dove ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto esercizi di rapidità. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Zielinski ha lavorato in palestra per un affaticamento muscolare. Meret e Olivera hanno svolto allenamento personalizzato in campo.”
Difficile vedere in campo Zielinski in questo fine settimana, quasi impossibile. Probabile un suo recupero per la prossima.
Napoli, i numeri di Zielinski in questa stagione
Detto dell'infortunio di Zielinski, in rotta con il Napoli da tempo e che potrebbe firmare a parametro zero con l'Inter nel corso della prossima sessione di mercato, concentriamoci adesso sui numeri. Il centrocampista polacco è sceso ben 19 volte in campo in Serie A, collezionando due reti, di cui una su rigore, e due assist. Per lui è arrivata anche un'ammonizione. Il rendimento del calciatore è leggermente calato con il passare delle settimane, passando da punto di riferimento assoluto per il centrocampo ad una seconda scelta, scavalcato da Cajuste nelle gerarchie, forse anche perché andrà via a giugno. I tifosi del Napoli si augurano comunque che possa tornare al più presto dall'infortunio.
LEGGI ANCHE: Napoli, Zielinski firmerà con l'Inter: fuori dalla lista Champions?