Nonostante la grande beffa nel 4-4 rocambolesco di ieri sera contro la Juventus di Thiago Motta, per la dirigenza dell'Inter non ci si può proprio fermare, specialmente se si considera che alcuni rinnovi sono diventati di cruciale importanza per definire il futuro immediato di alcuni dei pilastri della squadra campionessa in carica.

La società nerazzurra ha già avuto modo di definire nelle ultime settimane i rinnovi dei contratti di Nicolò Barella, Henrik Mkhitaryan e Federico Dimarco, ma ora sono arrivate altre due conferme che non possono fare altro che sorridere per Simone Inzaghi.

Beppe Marotta
Marotta Inter

Sono due fedelissimi di Inzaghi in difesa

Nel corso delle ultime ore, l'Inter ha potuto, come detto, prolungare i contratti di due giocatori di fondamentale importanza per l'economia della squadra di Simone Inzaghi.

Trattasi di due profili facenti parte del reparto difensivo. Il primo si è distinto con un grande senso di leadership grazie alle sue prestazioni da veterano che gli hanno permesso anche di esaltarsi contro grandi campioni come Erling Haaland. Il secondo invece, corrisponde ad un giocatore che ha ormai legato il suo nome all'Inter negli ultimi quattro anni e che ora si ritrova a prolungare di un altro anno la sua permanenza in nerazzurro.

Entrambi i contratti sono stati infatti prolungato fino al 2026, in modo tale che il tecnico nerazzurro li possa avere a sua disposizione anche nel corso della stagione 2025-2026.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter

Acerbi e Darmian rinnovano fino al 2026: ecco i dettagli

Ad essere stati prolungati fino al 30 giugno 2026 sono stati quindi i contratti di Francesco Acerbi e Matteo Darmian. In entrambi i casi, infatti, secondo quanto è stato ricostruito da FcInter1908.it, si tratta del rinnovo dei contratti di due autentici veterani ormai consolidatisi come punti fermi per la causa nerazzurra.

Alla luce dell'importanza che hanno nello spogliatoio del Club meneghino, Simone Inzaghi non può fare altro che sorridere all'idea di aver potuto ufficializzare un altro anno di permanenza per entrambi i giocaotori.

Secondo quanto emerge dal comunicato ufficiale della stessa Inter, vi è la consapevolezza da parte dei vertici nerazzurri di voler rappresentare l'impegno nella costruzione e nel mantenimento della squadra meneghina come squadra solida e competitiva.

Inzaghi, la tua Inter subisce troppo: perché la difesa è crollata di colpo
Zazzaroni: "Bologna-Milan? Per fare 4 km impiegavi un'ora. Ai tifosi gliene frega solo di..."

💬 Commenti