Napoli furibondo con Massa nel tunnel: ecco cosa è successo
Animi tesi al termine della partita, il Napoli furibondo con Massa: calciatori e dirigenti a muso duro con l'arbitro
La coda di polemiche di Napoli-Inter rischia di avere conseguenze anche a livello sportivo per la squadra azzurra. Come riportato da Il Mattino, nel tunnel degli spogliatoi ci sarebbero state furibonde proteste a fine partita contro l'arbitro del match, Davide Massa. Proteste arrivate ovviamente per l'arbitraggio, con un fallo non sanzionato di Lautaro Martinez su Lobotka (azione che ha poi portato allo 0-1 interista) e sul contatto Acerbi-Osimhen. Protagonisti parte della dirigenza ma anche alcuni calciatori del Napoli. Andiamo a vedere cosa è successo.
Napoli, proteste nel tunnel: l'accaduto
Come detto in precedenza, i protagonisti della protesta sono stati i calciatori e parte della dirigenza: adesso c'è timore che possano arrivare squalifiche. L'accaduto si inserisce nel quadro di tensione vissuto da tutto il Napoli, a partire da Walter Mazzarri che a fine partita non ha preso parte alla conferenza stampa, quando ai microfoni si è presentato il ds Meluso. Lo stesso De Laurentiis avrebbe chiamato personalmente i vertici della Federcalcio e dell'AIA per protestare, visto che il Napoli non avrebbe ricevuto da Massa risposte convincenti sui casi da moviola. Il Presidente avrebbe dichiarato: “Non facciamo complottismi, ma abbiamo perso per colpa dell'arbitro”.
I numeri stagionali del Napoli
Non una stagione ottima per il Napoli quella che ormai è arrivata alla sosta natalizia, dunque pronta allo stop dove classicamente si tirano le prime importanti somme. Per il momento la posizione occupata in campionato è la quinta, anche se a pari punti con la Roma di José Mourinho che ha scavalcato gli azzurri per via di una migliore differenza reti. I gol messi a segno dal Napoli, in quattordici partite, sono stati ventisei, con ben diciassette subìti: numeri distanti di gran lunga da quelli visti nella corsa stagione, e che hanno portato lo scudetto dopo 33 anni.
LEGGI ANCHE: Cesari durissimo su Marini: “Deve fare un altro mestiere se non ha coraggio. Voto 3”