Scambio Dzeko-Sanchez? Trattativa difficile: i nerazzurri non aprono allo scambio
Il bosniaco vuole cambiare aria e nelle ultime ore ha preso quota l'ipotesi di una trattativa di scambio tra Roma e Inter
Sta balzando su tutti i giorniali la possibile trattativa che potrebbe portare Edin Dzeko all'Inter e Alexis Sanchez alla Roma, tramite uno scambio - arduo da realizzare - tra le due società. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma sta provando a cedere l'attaccante bosniaco in prestito o a titolo definitivo. I giallorossi dunque vedrebbero di buon occhio un trasferimento dell'attaccante all'Inter, facendo entrare Dzeko in una trattativa di scambio che prevede l'arrivo a Trigoria di Alexis Sanchez.
Il nuovo manager della Roma Tiago Pinto - riporta il Corriere dello Sport - si troverebbe in questo momento a Milano e avrebbe presentato questa offerta di scambio all'Inter. Per via del Decreto crescita, i nerazzurri non sarebbero interessati allo scambio perchè l'ingaggio del cileno costa meno di quello Dzeko: il decreto prevede la detrazione fiscale del 50% sull'ingaggio dei giocatori arrivati in Italia dal 2019 e che hanno lavorato all'estero negli anni precedenti. Dunque tutto ancora in alto mare. Molto probabilmente, lo scambio Dzeko-Sanchez tra le due società rimarrà solamente un affascinante rumors di mercato.