Ziliani: "Le Leghe si sono stancate delle prepotenze di UEFA e FIFA. Infantino non sa più..."
Il giornalista Ziliani pubblica un post in cui spiega come le Leghe si siano messe contro UEFA e FIFA
Paolo Ziliani sul suo profilo ufficiale X, ha parlato del Mondiale per Club puntando il dito contro UEFA e FIFA.
La rivolta delle Leghe contro UEFA e FIFA
È ufficiale: le Leghe si sono stancate delle prepotenze di UEFA e FIFA e hanno fatto scattare il primo atto di ribellione. Ne vedremo delle belle (a cominciare dal Mondiale per club)
Nessuno l'ha notato, ma dopo anni di totale sottomissione Inghilterra, Spagna, Olanda e Turchia hanno disputato, la settimana scorsa, gare di campionato in contemporanea a quelle di Champions: c'era un divieto durato decenni che oggi è stato stracciato.
UEFA furibonda, ma ora tocca alla FIFA A furia di tirare la corda, di fare la prepotente e di andare a occupare tutti gli spazi rimasti liberi in calendario anche a costo di piazzarvi mammozzoni immondi come la Nations League o tornei di cui nessuno avvertiva la mancanza come la Conference League, tanto tuonò che piovve:
l’UEFA, per la prima volta dopo decenni di cielo sereno per non dire luminoso, è stata costretta ad aprire l’ombrello per ripararsi dai primi imprevisti rovesci.
Ziliani sulla nuova nuova Champions League
Fuor di metafora: quando meno se l’aspettava, e proprio nei giorni del battesimo della sua nuova creatura, la Champions League rielaborata in versione XXL (con più squadre al via e più partite da giocare),
la UEFA ha dovuto prendere atto del primo guanto di sfida lanciatole da alcune leghe europee che in segno di aperta insubordinazione hanno deciso di far disputare partite di campionato in contemporanea con le partite di Champions: cosa espressamente vietata fino a due anni or sono
(c’era addirittura un accordo legale firmato dalle parti), anche se poi il contratto non era più stato rinnovato proprio per la crescente rabbia delle Leghe europee verso l’ente guidato da Ceferin che da tempo si comporta come il padrone delle ferriere.
Al tema, che ai più è sfuggito, ho dedicato l’articolo uscito ieri sul Fatto Quotidiano e che qui ripropongo.
Ma nel mirino delle Leghe e non solo delle Leghe è finita da tempo anche la FIFA del padre padrone Infantino: che non sa più a che santo votarsi per riuscire a mettere al mondo la sua nuova creatura, il Mondiale per Club a 32 squadre, su cui gravano nuvoloni sempre più neri e pesanti. Ma di questo vi parlerò domani. Preparatevi: ci sarà da divertirsi.
LEGGI ANCHE: Zuliani: "Improvvisamente è diventato un allenatore coraggioso. Per Motta e la Juventus..."