Juventus, Allegri furibondo: "Bisogna darsi una sveglia"
Il tecnico ha parlato nel post partita analizzando sia la sfida con l'Inter sia il rush finale
La Juventus è stata eliminata dall'Inter e deve dire addio all'obiettivo Coppa Italia. Al termine della doppia sfida, l'allenatore Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha fatto una rapida analisi sul doppio confronto e sul rush finale in vista:
SI FATICA A FARE GOL
"Bisogna darsi una sveglia perché abbiamo la classifica in campionato da difendere. Abbiamo la Lazio a due punti, Milan e Roma a tre. Dobbiamo essere molto più arrabbiati perché nell'arco di 180 minuti equilibrati gli episodi decidono molto. Su questo bisogna lavorare".
COME SI PUO' SPIEGARE LA POCA CATTIVERIA?
"Le spiegazioni nel calcio non ci sono, si gioca solo. Siamo usciti da questa competizione con dispiacere. C'è stato un dispendio di energie per la rincorsa, in questo momento abbiamo dato perché abbiamo perso cinque delle ultime sei partite. Dobbiamo tornare a lavorare perché domenica abbiamo una partita molto importante".
I CAMBI DI GIOCO?
"Stasera abbiamo avuto pazienza vicino all'area, ma abbiamo sbagliato l'ultima imbucata. L'Inter si difende bene".
QUANTO PESA IL FATTO DI ESSERE A FINE STAGIONE?
"Entrambi. Ora possiamo giocare al massimo 57 partite, speriamo. Dobbiamo concentrarci sul campionato, abbiamo giocatori che hanno giocato meno e che potranno darci una mano".