Giornata piena di episodi arbitrali in Serie A. Dopo le polemiche di Inter-Verona, con il gol di Frattesi viziato da un fallo di Bastoni, quelle in Sassuolo-Fiorentina, con un gol annullato a Thorstvedt, e in Salernitana-Juventus, con la rabbia della Juve per due rigori chiesti e non concessi, ecco anche un momento da VAR in Roma-Atalanta, gara che chiude la diciannovesima giornata ed è importantissima per la corsa all'Europa.

Roma-Atalanta: rigore per i giallorossi per fallo di Ruggeri su Karsdorp, trasforma Dybala

Al minuto 38 di Roma-Atalanta, sul risultato di 0-1 per la Dea, la Roma si è vista concedere un calcio di rigore per intervento scomposto di Ruggeri su Karsdorp. L'arbitro della gara, Aureliano, non aveva inizialmente dato il rigore, salvo poi andare all'on field review per stabilire l'entità del contatto. Un rigore che, onestamente, è abbastanza netto: Ruggeri infatti colpisce con una tacchettata sull'anca l'esterno olandese della Roma, con la palla ormai lontana. 

Dybala

Marelli sul rigore per la Roma: “Netto, intervento di Ruggeri molto scoordinato”

Luca Marelli, esperto arbitrale di DAZN, è stato interpellato in diretta sull'episodio. Queste le parole dell'ex direttore di gara: "A mio parere qui c'è calcio di rigore e ammonizione per imprudenza. Questo perché, è vero che il pallone era già stato calciato, ma è anche vero che il colpo c'è stato e l'intervento di Ruggeri era veramente scoordinato. Per me ci sta tutto il calcio di rigore per quello che vi ho appena detto". Insomma, giusta la decisione di Aureliano dopo la revisione al VAR.

Paulo Dybala, alla fine, ha trasformato il calcio di rigore portando il risultato sull'1-1 e chiudendo così con questo risultato il primo tempo della sfida per l'Europa tra la Dea di Giampiero Gasperini e gli uomini di Jose Mourinho.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Salernitana, Sabatini operato: l'annuncio sui social del ds granata

💬 Commenti