Atalanta-Milan, gol di Lookman o autorete di Tomori? Ecco la decisione
Ecco la decisione della Lega sulla rete di Lookman in Atalanta-Milan
Al Gewiss Stadium si sta giocando il secondo anticipo di questo sabato di Serie A, con la sfida tra Atalanta e Milan. I nerazzurri di Gasperini vogliono macinare punti per riavvicinarsi alle zone nobili della classifica, mentre i rossoneri dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle precedenti gare di campionato. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Lookman e Giroud, e proprio nel primo gol di questa partita ecco l'episodio controverso in ottica fantacalcio.
La cronaca del primo tempo
Il protagonista atteso di giornata è l'ex di turno, ovvero De Ketelaere, che in avvio di gara si divora da pochi passi il gol che avrebbe portato in vantaggio la squadra di Gasperini. I nerazzurri passano poi momentaneamente in vantaggio al minuto 38: l'attaccante nigeriano parte dalla sinistra, si accentra e conclude verso la porta difesa da Maignan. Sulla traiettoria del tiro si contrappone Tomori, che devia il pallone rendendo impossibile l'intervento del portiere francese: gol e vantaggio dei bergamaschi. Passano pochi minuti e allo scadere del primo tempo arriva la rete del pareggio rossonero, sul corner battuto da Florenzi si avventa Giroud che incorna e trafigge Musso per il pareggio del Milan.
La decisione della Lega
Passiamo ora a ciò che interessa e non poco ai fantallenatori di Lookman e Tomori. La decisione della Lega è stata quella di assegnare il gol all'attaccante dell'Atalanta, dunque +3 per coloro che hanno schierato nell'undici titolare l'attaccante nigeriano. Il suo tiro infatti era già indirizzato verso la porta, e per quanto la deviazione di Tomori complichi l'intervento del suo portiere, non è abbastanza per assegnare l'autorete. Possono dunque tirare un sospiro di sollievo coloro che hanno nella loro squadra Lookman e Tomori.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan: chi la migliore? Parola alle statistiche