Il mercato estivo si accende con una sfida di mercato fra Inter e Juventus per il difensore dell'Hellas Verona, Juan Cabal. Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, l'Inter sta intensificando la ricerca di un giovane difensore e ha inserito il nome del colombiano nella lista dei candidati. Attualmente, i nerazzurri sembrano essere in vantaggio sui bianconeri nella lotta di mercato per il giovane difensore.

Piero Ausilio
Ausilio Iner

Inter e Juventus interessate a Cabal, i milanesi in vantaggio

Di Marzio ha riferito che il casting per il difensore in casa Inter continua: 

'I nerazzurri, orientati verso un profilo giovane, hanno inserito nella lista Juan Cabal del Verona. Giovedì, i suoi agenti si sono presentati nella sede dell'Inter per discutere del possibile trasferimento'. 

La valutazione del difensore dell'Hellas Verona si aggira intorno ai 10 milioni di euro. L'Inter sta monitorando anche altri profili, tra cui Bijol dell'Udinese, ma il nome di Cabal rappresenta una novità dell'ultim'ora. La dirigenza dell'Inter, infatti, preferisce puntare su un giovane talento e ha deciso di non proseguire i contatti con Hermoso, che è invece sempre nel mirino del Napoli.

Anche la Juventus sta seguendo con attenzione la situazione di Cabal, sebbene il preferito alla Continassa rimanga Jean-Clair Todibo. Il difensore del Nizza ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro e avrebbe già espresso il suo gradimento per un trasferimento alla Vecchia Signora. Tuttavia, l'accordo tra i club deve ancora essere definito.

Filip Kostic
Kostic Juventus

Filip Kostic: Atletico Madrid e Lazio in Corsia di Sorpasso

Nel frattempo, il mercato delle cessioni della Juventus potrebbe vedere una sfida tra Atletico Madrid e Lazio per Filip Kostic. Il giocatore serbo, considerato tra i cedibili dalla società bianconera, è oggetto di interesse di diversi club. La Juventus ha intenzione di cedere Kostic, poiché probabilmente non si adatterebbe al sistema di gioco del nuovo allenatore Thiago Motta.

L'Atletico Madrid e la Lazio sono in prima fila per assicurarsi le prestazioni dell'esterno serbo. Tuttavia, anche il Napoli potrebbe essere interessato, soprattutto se Antonio Conte dovesse optare per moduli come il 3-4-3 o il 3-5-2, dove Kostic potrebbe essere impiegato come esterno a tutta fascia. Secondo Tuttomercatoweb, il Napoli potrebbe considerare l'acquisto di Kostic nonostante la presenza in rosa di Olivera e Spinazzola.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juve: niente contropartite, cosa chiede la Dea per Koopmeiners

💬 Commenti