Sorteggio Champions e Europa League 2022/23, il quadro completo con tutti gli accoppiamenti
A Nyon l'urna ha deciso le rivali nel sorteggio dei quarti di Champions e Europa League e le potenziali semifinali
I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali di Champions League e di Europa League andate in scena rispettivamente alle 12 e alle 13 nel quartier generale di Nyon hanno decretato gli accoppiamenti per entrambi le competizioni che vedranno in azione Milan, Inter e Napoli per la prima competizione e Juventus e Roma per la seconda.
Sorteggio Champions League: il quadro dei quarti e le semifinali
- Milan-Napoli
- Inter-Benfica
- Real-Chelsea
- City-Bayern
Per le semifinali di Champions la vincente della sfida Milan-Napoli affronterà la vincente della sfida Inter-Benfica mentre la vincente della sfida tra Real Madrid e Chelsea affronterà la vincente della sfida Manchester City-Bayern Monaco.
Le partite di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Sorteggio Europa League: il quadro dei quarti e le semifinali
- Manchester United-Siviglia
- Juventus-Sporting CP
- Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise
- Feyenoord-Roma
Per le semifinali di Europa la vincente della sfida Juventus-Sporting CP affronterà la vincente della sfida Manchester United-Siviglia mentre la vincente della sfida tra Feyenoord-Roma affronterà la vincente della sfida Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise.
Le partite di andata dei quarti sono in programma giovedì 13 aprile, mentre il ritorno si disputerà il 20 aprile. La semifinale di andata si svolgerà l’11 maggio 2023, quella di ritorno è in programma il 18 maggio 2023 e porteranno alla finale del 31 maggio 2023 alla Puskás Aréna di Budapest.