Stop improvviso in Europa per la Fiorentina: è arrivata questa sera la prima sconfitta in Conference League per mano dell'Apoel Nicosia, con il risultato di 2-1 (con le reti di Donis, Abagna e Ikoné), complice anche un robusto turnover. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il mister Raffele Palladino. Le sue parole:

Che cosa è andato storto questa sera?

Credo che la partita sia stata preparata bene, avevamo il pallino del gioco in mano. Queste sono squadre che ti affrontano con un blocco difensivo basso e in ripartenza. Queste partite si decidono dagli episodi, loro hanno avuto queste due ripartenze che ci hanno fatto male. Qualche errore tecnico l'abbiamo commesso, ma loro si difendevano bassi e non era semplice. Adesso bisogna mantenere l'equilibrio, andare avanti e pensare subito al campionato.

Jonathan Ikoné e Dodò
Jonathan Ikoné e Dodò (ph. Depositphotos)

Considerato l'ampio turnover, ci sono stati problemi nel reparto difensivo?

Gli automatismi difensivi arrivano col tempo, credo che non sia un problema solo di difesa: Il nostro portiere oggi non ha fatto nessun intervento, il problema delle ripartenze è un problema di transizione, loro avevano giocatori di gamba.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Apoel-Fiorentina: difesa viola horror, non basta Ikoné. Fallimento per Palladino

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio-Porto, le parole di Baroni: "Gran merito ai ragazzi. Vi dico la verità sul primo gol.."

💬 Commenti