Ziliani vs Gravina: "Deve andare a casa". E su Spalletti...
Il durissimo sfogo del noto giornalista Paolo Ziliani sulla situazione dell'Italia
La situazione sta sfuggendo di mano. Dalle scelte sbagliate del presidente della FIGC, agli errori commessi dal ct fino ai giocatori svogliati e senza coraggio di scendere in campo e dare tutto per una nazione intera che crede in loro.
L'Italia ha toccato il fondo, un Europeo pessimo sotto ogni punto di vista, con una sola vittoria arrivata dopo una reazione di orgoglio, ma 4 partite in cui non si è visto nulla di positivo.
Stamattina la conferenza stampa di Gravina non ha portato nessun cambiamento. Il presidente, nonostante i continui errori, è convinto di poter continuare, così come Spalletti resterà fino al mondiale del 2026.
Ziliani si sfoga: “Gravina e Spalletti a casa”
Il giornalista Paolo Ziliani ha analizzato la situazione dell'Italia attraverso un approfondita riflessione sul suo profilo X. Nel suo commento si è scagliato contro Gravina per le sue innumerevoli decisioni sbagliate e fallimenti che hanno portato l'Italia a cadere sempre più in basso. Queste le sue parole:
Gravina e Spalletti devono andare a casa: stiamo andando verso il terzo Mondiale senza Italia, per favore qualcuno intervenga Nel 2021 il presidente federale si alzò lo stipendio da 36 mila a 240 mila euro per il suo impegno e la sua responsabilità nel "Club Italia": da quel giorno siamo passati da un tracollo all'altro, Gravina dovrebbe renderne conto. In quanto a Spalletti, i suoi deliri e le sue scuse post Svizzera appaiono più gravi delle tante scelte (tecniche e etiche) sbagliate: è in confusione, si deve fare da parte e il ministro Andrea Abodi non può restare a guardare
Gravina e Spalletti devono andare a casa: senza se e senza ma. Con particolare urgenza per Gravina, che è al secondo, grave e irreparabile naufragio provocato consecutivo (mancata qualificazione al Mondiale in Qatar 2022, fallimentare spedizione all’Europeo in Germania 2024), con uguale irrevocabilità per il commissario tecnico protagonista a Euro 24 di una performance da ritiro del patentino.