Parma, D'Aversa: "Peggio di così non possiamo fare. Oggi ci siamo fatti gol da soli"
I commenti del tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Bologna
La situazione in casa Parma è sempre più pesante: dopo l'ennesima sconfitta, questa volta ottenuta in casa con il Bologna, la squadra di D'Aversa si ritrova al penultimo posto in classifica.
Intervistato dai giornalisti di Sky Sport al termine della gara del Tardini, il tecnico dei ducali ha commentato così la prestazione della sua squadra: “L'aspetto positivo è che peggio di così non possiamo fare, c'è solo da migliorare. E' inutile nascondersi dietro le difficoltà ma dobbiamo capire ciò che va fatto in campo per portare a casa un risultato. Dopo la settimana di allenamento difficilmente potevo immaginare una gara del genere. I primi due gol sono emblematici. Quello che determina è la voglia di portare a casa il risultato e spesso e volentieri ci facciamo gol da soli. Questo non possiamo permettercelo in un campionato difficile come la Serie A e nella posizione in classifica in cui ci troviamo”.
Lo stesso ha poi proseguito: “La cattiveria ci è mancata, abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo sfruttate. Se siamo il peggior attacco e la peggior difesa un motivo c'è. Dovevamo tenere la partita in equilibrio e poi provare ad affondare. Dobbiamo ragionare su quello che dobbiamo fare in campo, indipendentemente dal fatto che uno sia giovane o vecchio”.
Una reazione dura quella di D'Aversa che, alla fine prova a trarne il lato positivo della difficile situazione in classifica, ovvero il trovarsi “a meno tre” dalla zona salvezza.