Fedele critico: "Vedo delle falle nella difesa del Napoli. Conte rischia..."
L'opinionista di fede partenopea su Radio Marte ha mostrato le sue perplessità sulla fase difensiva del Napoli
Il Napoli di Antonio Conte è in ritiro da poco più di una settimana in ritiro a Dimaro ed è anche sceso in campo per la prima amichevole precampionato contro i dilettanti dell' Anaune, sconfitti 4-0 dai partenopei con le reti di Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge. Intanto l'opinionista di fede partenopea, Enrico Fedele, è intervenuto nel suo intervento per la trasmissione “Forza Napoli Sempre - Summer Edition”, in onda su Radio Marte, dove si è soffermato sulla fase difensiva del Napoli.
Fedele e le sue perplessità sulla fase difensiva del Napoli
"Vedo delle falle nella difesa del Napoli. Antonio Conte porta gli esterni sul vertice degli attaccanti, con Giovanni Di Lorenzo e Leonardo Spinazzola che giocano molto alto e rischiano di scoprire la difesa. Chi fa la copertura difensiva? Con Romelu Lukaku, Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, il Napoli attacca a tre ed alza gli esterni, poi difende con soli cinque uomini: questo significa che rischia di prendere gol".
Fedele e il paragone con il Parma di Malesani
"Facendo questo tipo di schieramento, il mio Parma ha preso 50 gol, a suo tempo. Sapete chi erano i tre dietro? Lilian Thuram, Nestor Sensini e Fabio Cannavaro. Nel momento in cui abbiamo messo esterni che erano più attaccanti che difensori, abbiamo preso tanti gol. Avevamo Vanoli, Junior... C'erano Malesani e Sacchi in panchina. In mezzo al campo, avevamo due colonne, Boghossian e Dino Baggio, due giocatori di fisicità che questo Napoli non ha. Bisogna equilibrare la squadra. Chi serve? Un centrocampista di grande quantità e grande personalità. Bisogna mettere mano anche alla difesa, dove non vedo un leader".
LEGGI ANCHE: Sacchi: "Mi attaccano solo gli invidiosi. Non ho mai criticato Baggio"