Sconcerti a Pressing: "Allegri ha avuto paura dell'esplosione di Vlahovic e ha cercato di gestirla: tra i due non c'è sintonia"
Le dichiarazioni di Mario Sconcerti a Pressing sul rapporto tra Vlahovic e Allegri dopo la sostituzione del serbo nella brutta sconfitta col Genoa

Mario Sconcerti ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul momento di Dusan Vlahovic, nel corso della trasmissione di Italia 1, Pressing. Ecco un estratto del suo intervento: "A me sembra che in questo momento Vlahovic sia un giocatore triste dentro una Juve triste. Il fatto di avere una squadra che gioca, con un modello di gioco adatto a te, è un effetto collaterale, è un vantaggio in più, è un bonus, cosa che non è mai successa a Vlahovic, perchè ha fatto gol sia con Prandelli che con Iachini quando si dimise Prandelli. La Fiorentina di adesso non era costruita su Vlahovic, non è costruita su nessuno, è costruita su Italiano e si disinteressa delle caratteristiche personali dei giocatori, si interessa a quella del proprio allenatore. E questo secondo me è un limite. E' vero che c'è qualcosa che non funziona tra la struttura della Juve e il giocatore. Sono sicuro che a Vlahovic non vada assolutamente bene che gli venga continuamente ricordato in conferenza stampa che è giovane, nel senso che è un ragazzo, quindi si deve adattare alla Juve e a delle nuove necessità. Credo che nessun ragazzo si possa adattare a questo. Non gli piace essere sostituito in una brutta partita, a dieci minuti dalla fine, perchè viene esposto - lui che comunque è un grande giocatore nella testa e nei piedi - ai fischi di tutto lo stadio. Secondo me è sbagliato il rapporto tra Allegri e Vlahovic. Qui sono provocatorio: credo che Allegri abbia avuto paura dell'esplosione di Vlahovic e abbia cercato di gestirla, abbia avuto paura perchè rimaneva solo se Vlahovic fosse esploso. Certo, se avesse fatto 20 gol andava bene anche a lui, ma una serie molto importante sarebbe diventata di Vlahovic e non più di Allegri, non c'è sintonia, è chiaro, si vede. O non c'è la sintonia corretta per Vlahovic".
Fonte: Tuttojuve.com
Siete d'accordo?
LEGGI ANCHE: Verso Fiorentina-Roma, gli ultimi aggiornamenti sulle probabili formazioni