Luciano Moggi ha critica l’attuale gestione della Juventus a 7 Gold. Rispondendo a una domanda del giornalista Paolo Bargiggia, relativa il bilancio bianconero in passivo di 250 milioni, l’ex dirigente della Juve ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato

Passivo da 250 milioni? Io e la Juventus in 12 anni abbiamo dato qualcosa agli azionisti di minoranza durante le assemblee e avevamo sempre bilanci in attivo. Sapevamo comprare e anche rivendere. Compravamo a poco, arrivando prima degli altri sulle conoscenze per poi venderli a molto quando venivano fuori. Quando vendetti Zidane - afferma Moggi - ho fatto 150 miliardi di plusvalenza, con quella plusvalenza lì ho ricostruito la Juventus, adesso non fanno così, anzi, vanno a comprare i giocatori e alla fine dell’anno li rivendono quasi sempre. Questo è ciò che non funziona in una squadra di calcio, perché adesso è una società per azioni e questa va tutelata non come una società sportiva. Facciamo una stima di tutti i bilanci, così vi accorgerete del perché faccio questo discorso. Sono tutte in deficit”.

ERRORE RONALDO - “Il problema è che c’è una differenza sostanziale su quello che era fatto in un certo periodo, dove vincevamo tutto essendo pure campioni del mondo di club...hanno comunque vinto 9 campionati di seguito e questo non si può nascondere. Quindi hanno fatto pure qualcosa di buono. Poi tu mi dirai (rivolgendosi a Bargiggia, ndr) ‘ma non c’erano avversari’. Ci può pure stare, ma la sostanza è che vincere 9 campionati di fila anche senza avversari è molto difficile. Secondo me e secondo anche Marotta, è stato sbagliato prendere Cristiano Ronaldo. Infatti con Ronaldo hanno vinto meno di quanto vincevano prima senza di lui (...). Qui si stanno prendendo i pre pensionati, ma non solo nella Juventus ma in tutte le squadre di calcio. Così non va bene”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Biasin: "Zhang ha dato mandato di vendere l'Inter. Ecco la cifra richiesta"

💬 Commenti