Lukaku, nuovo ritorno in Serie A: la destinazione

In un primo momento, la principale favorita per accaparrarsi le prestazioni del belga sembrava essere il Napoli. Il nuovo allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è stato - come detto - il tecnico che più di ogni altro è riuscito a tirare fuori il meglio dalle potenzialità dell'attaccante. 

La cessione annunciata di Victor Osimhen, inoltre, aprirebbe le porte proprio all'approdo di Lukaku. Tuttavia, i rallentamenti nell'operazione di addio del nigeriano potrebbero rivelarsi fatali per gli azzurri. È per questo che, ad oggi, c'è un altro club di Serie A in corsia di sorpasso. 

Si tratta del Milan, alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l'addio di Olivier Giroud, che si unirà ai Los Angeles FC dal prossimo 1° luglio. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i rossoneri hanno riallacciato i contatti con il Chelsea dopo un primo sondaggio esplorativo di qualche settimana fa. 

Il Milan vorrebbe un'operazione in prestito, i Blues rimangono fermi su una valutazione elevata del calciatore. In Via Aldo Rossi, nel frattempo, è stato programmato un incontro con l'entourage di Lukaku, per comprendere la fattibilità dell'operazione. 

I rossoneri, in ogni caso, continuano a seguire attentamente anche la situazione relativa a Joshua Zirkzee del Bologna. Lo scoglio più arduo da superare è però rappresentato dalle commissioni da versare a Kia Joorabchian, agente della punta olandese. Ed è per questo che il Milan sta pensando a ipotesi alternative. 

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ma come fa la Juventus a potersi permettere Douglas Luiz, Koopmeiners e Calafiori?

💬 Commenti